lunedì 10 dicembre 2018

Benvenuti nel nostro blog


Titolo: Into the Dream - Quando l'amore è sacrificio
Autore: Alycia Berger
Editore: Self
Genere: Urban Fantasy
Prezzo: Ebook O.99


Sinossi
Newport, Oregon, 1998
La vita di Chase Runner, guida turistica presso l'Oregon Coast Aquarium, viene irrimediabilmente capovolta quando in un tragico incidente stradale la sua ex moglie perde la vita e sua figlia diventa cieca.
Decisivo si rivelerà l'incontro con un'orca dai comportamenti tutt'altro che ordinari e una sirena giunta sulla Terra per riprendersi ciò che le è stato sottratto. Tuttavia, Isabelle non è una semplice sirena, e la verità che lei cerca di nascondere porterà entrambi a una scelta.
Un'intensa e struggente storia d'amore sospViesa tra la vita e la morte, tra un'insidiosa realtà fatta di complotti e una fantasia alimentata da leggende e creature bizzarre.
Ogni storia ha qualcosa da raccontare, Into the dream parla di un amore che è anche sacrificio.


Recensione
Io adoro le storie sulle sirene e devo dire che questa storia mi è piaciuta molto, anche se all'inizio assomiglia molto al nostro amato film d'animazione la sirena Ariel, anche l'aspetto i suoi capelli rossi e gli occhi azzurri mi ricordava lei e perfino l'incontro con il suo amato, ma poi continuando la lettura ho notato dei fattori molto originali che mi ha fatto aprezzare di più la storia.
La storia parla di Isabella una sirena che cerca in tutti in modi liberare la sua amica orca e incontra Chase un uomo dal passato oscuro a causa di una perdita di memoria provocata da un brutto incidente e alla quale venne coinvolta anche sua figlia Lisa che divenne cieca. Di Judith una ragazza che si prostituisce per avere molti soldi velocemente e del dottor Layman un uomo che non mostra i suoi sentimenti ma che dentro ha un dolore alla quale non riesce a superare. Questi personaggi che ho elencato sono collegati l'uno verso l'altro.
Mi è piaciuta molto la storia molto scorrevole e originale, ho amato Isabelle e la sua forza di volontà, Chase per il suo carattere e Judith per la sua forza di sacrificare il suo corpo per la persona amata. Il finale mi ha commossa e emozionata molto.
La consiglio a chi ama sognare.

Vi lasciamo con un estratto

Quale decisione non implica una rinuncia a qualcosa a cui teniamo? Ciò che resta importante è la nostra coscienza. Questo è quello che conta

Letizia Romano


Nessun commento:

Posta un commento