lunedì 3 dicembre 2018

Benvenuti nel nostro angolo



TITOLO: Gli amici silenziosi
AUTORE: Laura Parucell

EDITORE DeA 

GENERE: Fantasy
PREZZO: Ebook 9,90  - cartaceo 18,00 



 
Sinossi: 

Inghilterra, 1865. Rimasta vedova e incinta del primo figlio, la giovane e inquieta Elsie parte alla volta della tenuta del marito insieme alla zitellissima cugina di lui, Sarah. Ma in quell'angolo di campagna inglese remoto e inospitale, l'opportunità di trascorrere in pace il periodo del lutto diventa qualcosa di molto più simile a una prigionia: un esilio opprimente in attesa che l'amato fratello Jolyon giunga da Londra a salvare Elsie dall'isolamento e dalla noia. A distrarre lei e Sarah dalla cupa atmosfera in cui sono sprofondate, solo l'intrigante diario di un'antenata dei Bainbridge, Anna, vissuta e tragicamente morta più di duecento anni prima; e la stanza in cui giacciono ammassate decine di figure di legno dalle sembianze realistiche e straordinariamente inquietanti. Quegli "amici silenziosi" che Anna si procurò allo scopo di deliziare ospiti illustri, presto costretti a ripartire in circostanze mai del tutto chiarite.

Recensione:


Gli amici silenziosi è una lettura, dalla bellezza gotica, che non deve mancare nella vostra libreria, perché merita davvero di essere letta e gustata a pieno. 
Elsie è una donna particolare, con un passato pieno di macchie e, come sempre, un cambiamento potrà risanare la sua anima ferita. 
Sarà davvero così?
Elisie si ritrova con una Sarah, e la casa non sembra un posto dove poter "rinascere", ma, al contrario, sembra avere molti misteri. 
Ma non è finita qui, appariranno in una delle stanze della casa gli Amici silenziosi, figure di legno dall'aspetto molto realistico. 
Le due donne si ritrovano faccia a faccia con un diario di memoria, in cui si menziona una storia intrighi, maledizioni e persecuzioni.
Realtà o fantasia? Lo scoprirete leggendo questa magico romanzo, che descrive tutte le sensazioni, con chiarezza, con la giusta dose di suspense, portando il lettore oltre la lettura, dando l'impressione di essere nel libro.
Lo consiglio vivamente in questi di freddo e gelo. 

Vi lasciamo con un estratto: 

Lo specchio era freddo e duro. Non conteneva la sposa graziosa e sorridente che aveva visto fino a poco tempo prima. Senza preavviso, la memoria portò a galla un ricordo: Rupert, in piedi alle sue spalle quella prima notte, che le spazzolava i capelli. La sua espressione orgogliosa, i lampi argentei della spazzola. Una sensazione di calore e fiducia, così rara, aveva pensato contemplandone l’immagine specchiata. Avrebbe potuto amarlo.


Maria Capasso 

Nessun commento:

Posta un commento