martedì 6 marzo 2018

Benvenuti nel nostro angolo:

TITOLO:La lettera segreta
AUTRICE: Chloé Duval
CASA EDITRICE:Garzanti
GENERE:Romance
PREZZO: Ebook 9,99 - Cartaceo 16,90 

L'immagine può contenere: sMS

Sinossi:

Può la lettera di uno sconosciuto cambiar la vita? E quello che si chiede Flavie quandi si vede recapitare una busta misteriosa data ta 1971. Una busta arrivata con quarantatn anni di ritardo. Non ha idea di chi possa esseri Lili, la destinataria. Eppure la curiosità è co forte che Flavie decide di aprirla. Il contenuto, scritto a mano in una calligrafia elegante, la sorprende: perché quelle righe le ricordano i romanzi che ama scrivere. Quelle righe nascondono una storia d'amore in cui un uomo supplica Lili di raggiungerlo e di sposarlo. Un uomo che si firma solo con E. Flavie non ha altri indizi. Non ha altre informazioni se non una richiesta fatta con il cuore che forse non è mai stata ascoltata. Forse quelle parole, perse nel vento, hanno modificato il destino di due persone per sempre. Flavie deve trovarle. Deve sapere se sono state divise tutti questi anni da uria lettera mai arrivata. Perché ha bisogno di Credere anche lei che possa esistere qualcosa più forte di tutto. Più forte del tempo, degli sbagli, delle scelte, degli imprevisti. Qualcosa che Flavie ha trovato solo nei romanzi, mai nella realtà. La ricerca la porta nel Sud della Francia, dove scopre che forse non tutto è perduto. Che forse è ancora possibile riannodare i fili spezzati del passato. Perché ci sono amori che non si possono dimenticare. Ci sono emozioni che cambiano ogni cosa. E Flavie, trascinata da quello che la lettera le ha rivelato, è pronta finalmente a viverle.

Recensione:

La lettera segreta è un dolce romanzo, da leggere quando si sente il bisogno di leggerezza e umorismo. 
In una sola storia ci sono due ricette: quella dell'amore e quella della speranza. 
Questi libro mi ha attirato per il titolo dal sapore nostalgico, e per la cover molto autunnale. 
La storia è quella di amore rimasto in sospeso per quarantatré anni e un amore che sboccia primo sguardo. 
Spesso il mancato amore di qualcuno dà la forza di credere nell'amore a prima vista, di quelli che dopo un giorno credi di non poter più vivere senza la sua presenza.  
I personaggi sono divertenti e solari, da sentirli parte delle delle nostre giornate, come vecchi amici che non vogliamo lasciar andare dopo una lunga vacanza.
Una storia molto romanzata, ma estremamente tenera e gioiosa. 
La storia è prevedibile da ogni punto di vista a finire, di quella prevedibilità che ti lascia col sorriso e il cuore leggero. 
Consigliato per combattere il cattivo umore.

Estratto:

«L’ama ancora, vero?» La mia era un’affermazione più che una domanda. 
«Credo di non avere mai smesso di amarla. Anche quando mi sentivo ferito, in collera con lei perché non aveva mantenuto la sua promessa, Amélie era comunque la donna della mia vita. Penso a lei ogni giorno.»

Nessun commento:

Posta un commento