martedì 13 marzo 2018


Benvenuti nel nostro angolo

Intervista: 

1) Da dove è nata la tua passione per la scrittura?

La mia passione per la scrittura nasce dai tempi delle scuole superiori, quando iniziai a scrivere le prime poesie. Poi pian piano iniziai ad abbozzare i primi testi, che sono ancora chiusi nel cassetto, ed infine è nato “Un Tuffo al Cuore”

2) Cosa ascolti mentre scrivi?

Ascolto di tutto. O meglio dipende dai momenti. Se sono in cerca di ispirazione metto la playlist random, mentre se sto lavorando al mio romanzo, ascolto direttamente la sua “colonna sonora”

3) Quanto di te metti nelle tue opere?

Non molto. Diciamo che è il mondo esterno ad ispirarmi.

4) Il genere che preferisci scrivere?

La narrativa, anche se vorrei tanto scrivere un giallo.

5) Il libro che ti ha dato coraggio per buttarti nel mondo della scrittura

“Harry Potter e l’ordine della fenice”.

6) Cosa preferisci: discorso diretto, indiretto, entrambi? Preferisco molto il discorso diretto. Mi piace far parlare i miei personaggi.

7) Cosa ti aiuta quando ti blocchi con la scrittura?

Parlare con i miei “produttori” e cercare l’ispirazione

8) Hai una beta reader per le tue storie?

Si. In realtà sono due: il mio ragazzo e la mia migliore amica, una scrittrice famosa.

9) Il primo libro letto?

Il codice Da Vinci, appena uscito in Italia.

10) Il tuo libro preferito?

Un classico che è una inesauribile fonte di ispirazione per me: “Il piccolo Principe”. 



L'immagine può contenere: 1 persona, spazio all'aperto

Ringraziamo Pietro  per questa piacevole chiacchierata. 

A presto! 

Nessun commento:

Posta un commento