martedì 20 marzo 2018

Benvenuti nel nostro angolo:

TITOLO: Aurora d'inverno
AUTORE: Alessandro Del Gaudio
CASA EDITRICE: Starlight 
GENERE: Fantasy
PREZZO: Ebook 1,99 - 14,99 Cartaceo




Sinossi: 

Lugo è un ragazzo di vent'anni che non ha ancora ben chiaro cosa fare della propria vita, al contrario della sorella maggiore, Rebeka, Sacerdotessa Suprema di un culto che conta numerosi seguaci. Deciso ad allontanarsi da una famiglia a cui non sente di appartenere, parte alla volta di Albacoeli, sua città d'origine, pronto a perdersi nei divertimenti che una metropoli come quella può offrirgli. Ma da quel momento la sua vita è al centro di strani imprevisti: la visione di una signora dai capelli biondi che implora il suo aiuto, l'incontro con l'indomita guerriera Len, intenzionata a ucciderlo e l'intervento di un imbattibile cavaliere mascherato disposto a tutto pur di proteggerlo non sono che l'inizio di una fantastica avventura. La donna dai capelli biondi si rivela essere una Regina prigioniera nella Città dell'Inverno e lui, un semplice umano, ha bisogno dei compagni giusti per riuscire a salvarla. Un uomo-lucertola, un angelo meccanico e un'amazzone dalla forza smisurata sono solo alcuni degli alleati che lo affiancheranno, insieme a Rebeka, che finalmente dimostra di tenere a lui più di quanto avesse mai fatto.

Recensione:


Romanzo fantasy metropolitano contemporaneo con personaggi difficili da dimenticare come eroi e lucertoloni parlanti, scimmie guerriere, amazzoni e misteriosi viandanti il libro racconta di una cospirazione diabolica ma anche terribili profezie degne di un romanzo fantasy. Questo epic fantasy mescola sapientemente il fantasy dal sapore antico ma anche la letteratura urban che fa parte del collettivo contemporaneo. Lugo da ragazzo insignificante, a tratti ingenuo e senza prospettive per il futuro con le diverse battaglie scoprirà di dare un senso alla sua vita. Libro di formazione è consigliato soprattutto al pubblico adolescenziale. Un romanzo piacevolmente ben scritto e raffinato e sarebbe consigliato come proposta di lettura per le classi superiori durante le vacanze estive.


Estratto:


Len fu svegliata da un movimento. C’era qualcosa che non andava, non avrebbero dovuto scovarla. Si mosse per volare via, ma con enorme stupore si accorse di essere già in trappola. Non riusciva a spiegarsi come potesse una scimitarra aleggiare da sola, mossa da una mano invisibile, la punta affilata che le premeva sulla gola.
Sentì una risata sardonica, poi la voce di un uomo maturo risuonò nel silenzio.
«Non potete scappare».
Len non volle ascoltarla e provò a prendere il volo. Ma la lama non le si staccava di dosso, restava sempre a un millimetro dalla gola, neanche la sua pelle fosse magnetica.
«Chi diavolo sei?», grugnì.
«Se scendete ve lo spiego, milady», disse la voce.
Len non voleva darsi per vinta, ma quella spada non le dava tregua. Piroettò nell’aria, volteggiò riducendo sempre di più i suoi spostamenti per cercare di spiazzarla, senza riuscirci.
Maledisse la sua ingenuità. Si era fatta cogliere di sorpresa e adesso era alla mercé del suo assalitore.
Decise di arrendersi, per adesso. 
Appena i suoi piedi toccarono il suolo, un uomo di bell’aspetto, con la barba appuntita e ben curata, sbucò da dietro l’albero e avanzò nella sua direzione. Era vestito con abiti di ottima fattura, indossava un corpetto di cuoio e dei coprispalla, e sulla testa portava un copricapo rigido, largo e di forma concava.
«Il mio nome è Serif, milady», si presentò. «Vi informo che da ora in avanti sarete mia prigioniera».

Domenico del Coco 

Nessun commento:

Posta un commento