mercoledì 28 marzo 2018


Benvenuti nel nostro angolo

TITOLO: Il profumo dei fiori di ciliegio 
AUTORE: Chiara Trabalza 
EDITORE: Self 
GENERE: Romanzo Rosa 
PREZZO: Ebook 1,99 - cartaceo 11,04 euro


 Il profumo dei fiori di ciliegio di [Trabalza, Chiara]

Sinossi:

Alice ha trent'anni, meravigliosi occhi verdi pieni di segreti e un passato doloroso che le ha lasciato molte cicatrici. Quando il dolore diventa troppo grande da sopportare, scappa via dalla sua casa e dalla sua vita, per rifugiarsi nella piccola Positano, dove vive sua nonna. E qui, dove l'aria è intrisa del profumo dei glicini e dei limoni e dove il mare parla al suo animo inquieto, Alice incontra Luca, un uomo schivo e solitario che sembra volerla evitare e tenere alla larga. Ma anche Luca nasconde un segreto doloroso, perseguitato dai fantasmi di un passato che si rifiuta di affrontare, ha chiuso le porte delle sue emozioni, per proteggersi da ferite nascoste che ancora sanguinano. Solo Alice riesce a toccargli il cuore. Quando lui la guarda incontra gli occhi più belli che abbia mai visto in tutta la sua vita, occhi profondi che sembrano capaci di capire i suoi tormenti. Occhi in grado di farlo innamorare.
Ma, per ricominciare ad amare, Luca e Alice dovranno affrontare le loro paure, lasciarsi il passato alle spalle e imparare a guardare di nuovo l'amore negli occhi, prima di rischiare di perdersi.
Recensione:

Una storia bellissima, ma poco scorrevole a causa di ripetizioni continue ed errori ortografici.
Alice dopo diverse perdite, decide di ritornare nel luogo della sua infanzia, Positano, per poter fuggire dai suoi problemi e cercare di trovare di nuovo l’equilibro.
Qui incontra Luca, passato molto sofferto.
Tra i due nasce una forte attrazione, ma la paura prende il sopravvento e ci sarà un continuo tira e molla. Un continuo sfuggirsi e cercarsi.
Mi sono affezionata ai personaggi, mi sono piaciuti i ricordi di Alice.
Ho apprezzato molto la saggezza di Gaia, di come cerca di guarire Alice dal dolore, grazie alle lettere di "cosa vorresti fare quando sei adulta".
Consiglio all'autrice di migliorarsi, perché ha davvero un bel pontenziale.




Vi lasciamo con un estratto:

In fondo le cose facili sanno ottenerle tutti, le cose difficile spesso spaventano. La vera sfida è quando ci si imbatte in una situazione complicata perché è in quel momento che si deve lottare. Ma, se il traguardo da raggiungere è la felicità, allora vale la pena stringere i denti e fare dei sacrifici.

Letizia Romano

Nessun commento:

Posta un commento