venerdì 30 marzo 2018

Benvenuti nel nostro angolo

TITOLO: Cuore di tenebra
AUTORE: Mariarosaria Guarino
EDITORE: Collana Starlight (PubGold)
GENERE: Fantasy
PREZZO: Ebook 1,99 - 13,50 Cartaceo


Sinossi:

Lucas vive nel mondo degli umani da quando fu scacciato dalla corte Unseelie, a dodici anni. Possiede dei poteri che una fata non dovrebbe avere e questo rappresenta un grande pericolo per il regno e per suo padre, Artemios. Non ha bisogno di altro che del suo violino, che suona divinamente lasciando tutti senza fiato, ma quando s’imbatte in una ragazza capace di tenergli testa con il suo caratterino vivace e di resistere ai suoi poteri, capisce che può esserci qualcosa di molto interessante oltre alla musica. Qualcosa per cui, forse, è persino disposto a cambiare.
Hope è una studentessa di Harvard con le giornate sempre piene: tra il corso d’arte, il lavoro all’acquario e gli studi in biblioteca, il tempo per fare altro si è ridotto drasticamente, ma quando il professor Rogers le chiede di seguire qualche visita guidata al museo non può tirarsi indietro. Ed è proprio in questi momenti frenetici di lavoro che conosce Lucas, un ragazzo tanto bello quanto scontroso. Dolce e unico quando delizia tutti con la sua musica e si preoccupa per lei, arrogante e odioso quando mostra il lato peggiore di sé.
Man mano che le loro strade s’incrociano, la ragazza comincia ad avvertire la sua sofferenza e il bisogno di stargli accanto si fa sempre più impellente.
Ma Hope non sa nulla del mondo da cui proviene e affidargli il suo cuore può essere molto pericoloso...

Recensione:

Libro urban fantasy dove i protagonisti principali sono una ragazza, comune mortale, e lui considerato mezza fata. La vita movimentata di lei, senza sosta e lui invece piena di tormenti. Lei si dedica allo studio e allo studio mentre lui trova un sano conforto nella musica. E con Hope la protagonista che entreremo nel mondo della fate. 
Libro ben scritto, piacevolmente leggibile, i personaggi sono ben strutturati, compresi quelli secondari (cosa rara oggi) e in questo libro abbiamo tutti gli ingredienti adatti a chi ama le letture al femminile. Passioni, sentimenti e colpi di scena. Il libro prende grazie alle mezze verità che porta quindi il lettore a rimanere attaccato al libro per scoprirne la fine. Lascia perplesso l’atteggiamento di Hope nel scoprire certe rivelazioni come se tutto fosse scontato. Un bel libro che consiglio di leggere durante l’estate. 

Un estratto:

"Restai lì, a vegliare su di lei, anche quando si addormentò. Le tenevo la mano e osservavo l’anello che indossava, sul quale campeggiava una rosa che dal primo momento sembrava volermi dire qualcosa. Restai, nonostante la mia mente fosse in completo delirio, sovraccarica di immagini e suoni, di musica e scene che non riuscivo a comprendere, rimasi con lei perché sentivo che ognuna di quelle sensazioni mi avrebbe ricondotto dov’ero."

Domenico Del Coco 

Nessun commento:

Posta un commento