lunedì 22 novembre 2021

Recensione: Le cronache di Ethis: La prescelta e la principessa

 Benvenuti nel nostro angolo


Titolo: Le cronache di Ethis: La prescelta e la principessa 
Autore: Simona Gurzi
Editore: Self
Genere: Fantasy
Prezzo: Ebook 2.99 - Cartaceo 15.00 Euro


 Sinossi
La vita di Selphine, giovane appassionata di lettura, cambia drasticamente quando un uomo misterioso la riporta in quello che è il suo vero luogo d'appartenenza: il Regno di Ethis. La ragazza ricorda così di appartenere agli Oscuri, un popolo in continua combutta con i Guerrieri della Luce per quei territori che hanno visto solo guerra negli ultimi secoli. Selphine riuscirà a compiere il suo destino? E Theros, l'affascinante Principe dei Guerrieri della Luce, l'aiuterà o rappresenterà solo una pericolosa tentazione per lei?

Recensione
Selphine una ragazzina che vive nel nostro mondo. All'improvviso viene catapultata nel mondo di Ethis. A poco a poco i ricordi tornano, e lei comprende che in realtà ha sempre appartenuto a questo mondo.Il mondo di Ethis è diviso in due popoli: il popolo degli Oscuri e il popolo della Luce. Sono nemici. Selphine appartiene al popolo degli Oscuri ed è una maga molto brava e forte. 
Ma lei ha un segrete che no ha ancora rivelato è una prescelta, e deve trovare delle pietre e unirli per creare la pace, insieme alla principessa Anomis che è stata scelta ha governare il popolo di Ethis e portare pace a questo mondo.
Ci riusciranno?
Devo dire che a storia è interessante, solo che è molto velocizzata, ben scritta ma velocizza, peso che doveva essere descritta molto bene in alcuni avvenimenti, da poter far immergere di più il lettore nella storia. 
Mi piace molto l'idea che la protagonista appartiene al popolo oscuro, perchè di solito quando si nomina questa parola, viene sempre fatto riferimento a personaggi malvagi.
Tutti i personaggi sono bene descritti e l'autrice permette di farli conoscere bene, e affezionarti a loro, nessun prevale sull'altro.
Il finale è aperto e ovviamente ti lascia il forte desiderio di sapere che cosa succederà nel libro successivo.
Un libro che consiglio a chi ama il fantasy.

Vi lasciamo con un estratto
Ho sempre pensato di provare affetto fraterno nei confronti di tua sorella. Ma poi, il giorno del suo quattordicesimo compleanno, mi sono reso conto che non era così. Non ho detto nulla perché sapevo di poter gestire la cosa, ma dopo la tua finta morte è cambiato tutto

Letizia Romano




Nessun commento:

Posta un commento