martedì 2 aprile 2019

Benvenuti nel nostro angolo

Titolo: Uno scapolo da sposare
Autore: Marianna Vidal
Editore: Self
Genere: Romanzo Rosa
Prezzo: Ebook 1.99 - Cartaceo 9.90


Sinossi
Dopo un affrettato matrimonio, che lo ha reso padre, e una prematura vedovanza, Luís ha deciso che nella sua quotidianità non c'è più posto per il matrimonio. La vita è troppo breve per ingabbiarla in stupide regole sociali. L'amore non dura. Lo ha sperimentato sulla sua pelle e dunque è inutile illudersi che ciò possa accadere. Ben venga il divertimento, ma senza complicazioni.
La pensano diversamente i suoi familiari, pronti a tutto pur di trovargli la sposa perfetta.
Monica si è trasferita in Messico con la speranza di ottenere un lavoro e di incontrare il grande amore, ma se il primo bussa addirittura alla sua porta, il secondo è in fuga.
Luís Alvarez sarebbe l'uomo dei suoi sogni. Peccato che sembri disposto ad accontentare tutte, tranne lei.
Ana non ha incertezze: Monica è la sposa ideale per suo fratello e per spingerlo all'altare, senza pentimenti, è disposta a tutto.
Un viaggio tra Italia, Inghilterra e Messico alla scoperta del grande amore.


Recensione
Storia che ho divorato in un paio di giorni e non sono riuscita a staccarmi da essa, ho abbandonato tutto e mi sono chiusa in questa storia.
E' la storia di Luìs un uomo che si è sposato in fretta e in fretta ha perso la moglie rimanendo solo con la figlia, ma lui dopo questa grande delusione decide che bisogna divertirsi nella vita e che non dovrà mai innamorarsi e di conseguenza sposarsi.
Monica una ragazza comune, una di noi, vive a Ischia e aiuta i suoi genitori al ristorante, lei ha un sogno diventare un insegnante e insegnare l'italiano nei paesi stranieri, si trasferisce in Messico dove viene ospitata da sua cugina Giulia, ma lì incontrerà Luìs che è il cognato della cugina. Lei appena vede Luìs è subito colpo di fulmine per il suo aspetto bellissimo e il suo modo di fare. Per Luìs Monica è lontano dai suoi canoni quindi si formerà una semplice amicizia che si trasformerà in qualcosa di più. Grazie all'aiuto di Ana e la complicità della famiglia di Luìs riusciranno a stare insieme?
Come ho detto all'inizio ho divorato la storia per la scorrevolezza degli eventi e per la trama molto carina. Ho adorato i personaggi e mi sono immedesimata molto in Monica perchè mi sento molto lei. Luìs mi ha fatto morire per il suo comportamento, ho adorato Giulia e Ana.
Solo una cosa ho notato alcuni errori di battitura.
Questa storia mi ha fatto sognare e consiglio di leggerlo a chi sta passando un periodo stressante e vuole staccarsi dalla quotidianità, a chi vuole sognare e a chi vuole innamorarsi

Vi lasciamo con un estratto 

Avevo il terrore di innamorarmi nuovamente. Di rivivere quello che avevo già passato. Ma pare che sia successo nuovamente e non riesco a cancellarti dalla mia mente.

Letizia Romano

2 commenti: