mercoledì 17 aprile 2019

Benvenuti nel nostro angolo


Titolo: La cenerentola sbagliata 
Autore: Aya Ling
Editore: Hope Edizione
Genere: Romanzo Rosa
Prezzo: Cartaceo 14.98

Sinossi
Quando Kat strappa accidentalmente un vecchio libro illustrato, viene magicamente trasportata nel mondo di Cenerentola – come Katriona, una delle brutte sorellastre! La vita si è capovolta adesso che è una signora nobile di nascita e deve imparare come sopravvivere alla stagione mondana, compreso passare attraverso la porta indossando una gonna con un enorme cerchio di metallo. Per tornare indietro, dovrà completare la storia, dritta fino al lieto fine, ma tutto sembra essere a suo sfavore: l’altra sorellastra è bella da impazzire, la fata madrina è introvabile e il principe, nonostante sia incredibilmente sexy, detesta 
apertamente i balli. Potrà mai tornare nel mondo attuale?

Recensione
Ho amato questa storia, lo divorata in un paio di giorni.
Amando molto i riadattamenti delle favole, questa storia lo trovata molto originale e interessante, un mix di favole messe insieme, con molto romanticismo e tanta comicità.
La storia narra di Kat  una normale ragazza come tutte noi, timida, intelligente e con i suoi problemi. Una sera mentre badava la sua piccola sorella si dirige nel sottotetto e li trova una copia di favole, prende la storia di Cenerentola, ma per sbaglio strappa il libro e si trova catapultata nel mondo delle favole, proprio nel mondo di Cenerentola nel ruolo di Katriona la sorellastra brutta di Cenerentola e l'unico modo di tornare indietro è finire la storia. 
Kat si ritrova in un mondo completamente diverso da quello che viveva, un modo di agiatezza e di balli, dove la donna deve ricamare e  stare a casa e non ha nessuna parola, in un mondo dove i bambini vengono sfruttati. Kat decide che oltre a finire la storia vuole anche aiutare le persone che sono state buone con lei. 
Kat si troverà a vivere tante avventure e s'innamorerà di una persona assolutamente sbagliata, ma quella giusta.
Come ho detto ho amato questa storia anche se preferivo che non finisse, non sono riuscita a staccarmi da essa. Ho amato e odiato il personaggio di Katrione, ho odiata Bianca, ho adorato Krev e la fatina e ho amato il principe. Una storia davvero bella e la consiglio a tutti.

Vi lasciamo con un estratto

Che ironia! Per tutto il tempo sono rimasta così concentrata sulla storia originale, che non sono riuscita a vedere che il lieto fine poteva essere facilmente raggiunto sposando io stessa il principe. Ma una volta sposati, avrò completato la mia missione e ritornerò a casa. . Tuttavia se scelgo di restare, che genere di vita sarà, entrambi desiderandoci l'un l'altra, ma senza poterci sposare? Senza contare che non posso dimenticare la mia famiglia.

Letizia Romano

Nessun commento:

Posta un commento