mercoledì 24 aprile 2019

Benvenuti nel nostro angolo



Titolo: La schiuma dei giorni
Autore: Boris Vian
Editore: Marcos y Marcos
Genere: Narrativa romantica
Prezzo: cartaceo 16,00 – ebook 1,99




La schiuma dei giorni - Boris Vian - copertina


Sinossi

Colin è un giovane parigino ricco e annoiato. Passa il tempo dedicandosi a ricette inverosimili, strimpellando bizzarri strumenti di sua invenzione, bighellonando con Chick - il suo migliore amico - un ingegnere spiantato e sperperone che ha uno strano pallino: collezionare le opere di Jean-Sol Partre. Poi, nella vita del signorino entra, in modo esplosivo, l'amore. L'incontro con la bella Chloé è un colpo di fulmine: decidono di sposarsi nel giro di pochi giorni. Al ritorno dal viaggio di nozze, Chloè si ammala. Nei suoi polmoni si annida un male terribile, fatica a respirare. Mentre il tempo va sempre più veloce, e l'appartamento dove vivono, inizialmente di dimensioni faraoniche, si fa sempre più stretto...


Recensione


La schiuma dei giorni è un delicatissimo romanzo d'amore, di cui mi sono perdutamente innamorata.
La storia di Colin e Cloè è stupenda, originale, dolcissima, BELLISSIMA.
Pagina dopo pagina si percepiscono su pelle tutti gli stati d'animo, tutte le risate, tutte le emozioni, tutte le lacrime.
L'autore ha scritto una storia così magica che sembra magica anche la lettura, dandoti l'impressione di fare insieme a protagonisti tutte le loro avventure inverosimili.
Anche i personaggi "secondari" non sono secondari come capita spesso nei romanzi d'amore, ma hanno la loro importanza, dando vivacità ad un amore già colorato per conto suo.
Ma... la felicità è destinata a durare per sempre?
Chi siamo noi di fonte a eventi spiacevoli?
Così dopo pagine di freschezza e comicità, avviene la tristezza e il grigiore.
La malattia di Chloè uccide tutti i colori e spegne la musica...anche quella che Colin le ha dedicato: Chloè, di Duke Ellington.
Un storia che consiglio di leggere e rileggere per cogliere tutte le sfumare di una grande e dolcissima storia d'amore, accompagnata da uno stile scorrevole e armonioso.

Vi lasciamo con un estratto

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Maria Capasso

Nessun commento:

Posta un commento