giovedì 22 novembre 2018

Benvenuti nel nostro angolo


TITOLO: Dolci piccole bugie
AUTORE: 
Caz Frear
EDITORE 
Newton Compton Editori 
GENERE: Thriller
PREZZO: Ebook 2,99  - cartaceo 12,00 



Dolci, piccole bugie di [Frear, Caz] 

Sinossi: 

Cat ha ventisei anni ed è diventata una detective della polizia. Per riuscirci ha dovuto fare i conti con il suo passato, anche se non ha sconfitto tutti i fantasmi che la tormentano. Quando viene incaricata di raggiungere una scena del crimine non troppo distante dal pub di suo padre, non ha idea di quello che la aspetta. Il corpo è quello di Alice Lapaine, una giovane casalinga, e presenta segni di strangolamento. I sospetti si concentrano subito sul marito di Alice, fino a che Cat non riceve una strana telefonata che collega la vittima a Maryanne Doyle, un’adolescente scomparsa diciotto anni prima. La chiamata riapre antiche ferite per Cat: lei e la sua famiglia incontrarono Maryanne durante una vacanza, poco prima che sparisse. Anche se Cat era ancora una bambina, ricorda perfettamente che suo padre mentì durante gli interrogatori, quando negò di aver avuto a che fare con la ragazza. Potrebbe essere coinvolto nell’omicidio? Determinata a scoprire la verità, Cat si lancia in un’indagine che potrebbe riportare a galla antiche ferite.

Recensione:

Cat è una detective, con tanti mostri del passato che la perseguitano ancora, nonostante gli anni passati.
Il ritrovamento di una giovane donna - nei pressi del pub del padre di Cat - di nome Alice, collegheranno la morte della donna a un evento che Cat da ragazzina ha vissuto: la morte di Maryanne, di cui Cat, da adolescente, ammirava la sua bellezza e i notava tutti i suoi corteggiatori.
Inizialmente il marito è il maggior indiziato, ma ben presto verrà a galla qualcosa di inaspettato: cosa lega la morte di Alice con Maryanne?
Cat ha un ricordo vivo: suo padre mentì durante l'interrogatorio e, a distanza di anni la luce si riaccende e lei è decisa a scoprire tutto quello che c'è da scoprire.
Ma la verità è davvero lontana da tutte le ipotesi, che pagina dopo pagina, il lettore, a fine libro resta con la bocca aperto e la mente sconvolta.
Lo stile dell'autrice ha il ritmo giusto per storie come questa, di cui ho divorato le pagine in pochissimo tempo.
Una piacevole compagnia da non perdere.

  Vi lasciamo con un estratto: 


Quindi vedete, certe paure non potranno mai essere confidate. Certe paure sono così catastrofiche, che confidarle sarebbe come suicidarsi.
La vita così come la conosco, annientata.


Maria Capasso 

Nessun commento:

Posta un commento