mercoledì 4 ottobre 2017

Benvenuti nel nostro angolo




Titolo dell'opera: Felicity
Autore:  Daniela Perelli
Casa Editrice: Self
Genere: Novella rosa
Prezzo ebook: 0,99 euro

Sinossi:

Samuel e Camilla sono due anime solitarie. Un giorno si incontrano in una circostanza inaspettata e particolare, che li porterà a riflessioni profonde per ritrovare quella felicità perduta da tempo. E poi si sa: quando un “quattro zampe” ci mette il muso, inevitabilmente tutto si trasforma…

Recensione:


Felicity è una una storia breve, ma ricca di emozioni. 
I due protagonisti hanno in comune la sofferenza e il vuoto che lascia quando una persona cara muore.
Entrambi non sanno reagire e vivono senza sorrisi.
Un viaggio sconvolgerà le loro vite e l'entrata di scena di 
Felicity: una dolce mamma labrador riporterà il sorriso sulle loro labbra. 
Gli animali sono meravigliosi e possono salvarti la vita, con la loro empatia aiutano ad alleviare il dolore. 
Una storia che ci insegna che non bisogna mai perdere la speranza, e che la vita, anche se abbiamo perso qualcuno di molto importante, può splendere ancora e regalarci tanto.
Lo stile è limpido e fresco, rendendo la lettura scorrevole. 
Un novella dolce che accarezza il cuore e che vi resterà impressa nella mente.
Lo consiglio vivamente. 


Un estratto dell'opera:

"Il pensiero mio di te mi lacera l’anima.
Se chiudo gli occhi posso ancora sentire le tue buffe risate…
Se chiudo gli occhi rivedo te, il mio migliore amico…
Se chiudo gli occhi rivedo te, la mia famiglia…
Se chiudo gli occhi rivedo te, fratello mio…”

Letizia Romano


Nessun commento:

Posta un commento