lunedì 23 ottobre 2017

Benvenuti nel nostro angolo:

Titolo: Le regole di Hibiki
Autore:  Cristiano Pedrini
Casa editrice:  Fs books 
Genere: Romantico
Prezzo ebook : 2,99 euro
Prezzo cartaceo: 12, 90 euro


Sinossi:

Hibiki ha una vita difficile alle spalle e un fratellino malato di cui prendersi cura. Si prostituisce per necessità, finché trova lavoro allo studio legale di Chris Page, tra i maggiori avvocati della city. La relazione fra i due si fa presto intima, Chris non sa resistere a quello sfacciato ragazzino a cui non mancano certo coraggio e orgoglio.
Molti però sono gli ostacoli, Hibiki capirà ben presto che per sopravvivere in un mondo ostile dovrà seguire le proprie regole.

Recensione:

Questo romanzo mi è piaciuto molto. 
Il protagonista è un ragazzo povero che, pur di pagare le cure di suo fratello malato.
Dopo tanto sudare, trova lavoro in un studio legale e conosce Chris, e nascerà una forte attrazione.
Per comprendere quanto sia forte l'attrazione dei protagonisti non serve scendere nei dettagli, bastano poche parole. L'autore infatti con poche e semplici pennellate trasmette un sentimento vero. 
Chris perdere la testa per Hibiki che mette delle barriere e vuole stargli lontano, perché ha paura dei sentimenti e non vuole legarsi.
Il personaggio Hibiki è un ragazzo che viene dal nulla e deve lottare ogni giorno per confermare il suo posto in una società che non fa sconti. 
Un ragazzo che per amore del fratello è sceso a patti con se stesso e contro se stesso. 
Ho amato molto questo personaggio per il suo coraggio, le sue debolezze, le sue paure. una storia di riscatto e di rinascita per un ragazzo che all'apparenza duro, ma, in realtà, ha solo bisogno amore sincero e qualcuno su cui contare. 
Hikibi è un po' tutti noi, umani deboli e stanchi con problemi sia in famiglia e sia nel mondo lavorativo. 
La particolarità di questa storia, che l'omofobia non viene menzionata, come accade (giustamente) nei libri LGTB.
Ciò che sottolinea l'autore il valore dell'amicizia, le classi sociali messe a confronto e il riconoscere il vero dal falso.
La scrittura di Cristiano è fluida, chiara, e le pagine scorrono sotto gli occhi e ti ritrovi alla fine, senza accorgertene. 
Consiglio molto questo libro-

Un estratto dell'opera:

"Tu non sai nulla del mio passato, vedi solo quello che io ti ho permesso di scoprire in pochi giorni in cui ci siamo incontrati. Potresti scoprire lati della mia vita che ti farebbe cambiare idea su di me".

Letizia Romano

Nessun commento:

Posta un commento