giovedì 23 novembre 2017

Benvenuti nel nostro angolo

Titolo dell'opera: Dove vai tu 
Autrice: Benedetta Cipriano
Casa Editrice: Self
Genere: Young Adult 
Prezzo ebook: 2,99 euro 
Prezzo cartaceo 8, 32 euro 


Sinossi:

Keira

Sono stata tradita, illusa, umiliata.
Sono scappata.
Sono diventata un’anima, mille anime, mille corpi.
Mi sono confusa tra la gente, ho camuffato il mio dolore.
Sono il buio, sono la notte più nera e senza stelle.
Lui è la mia luce, la mia chiave d’accesso alla libertà.
Ma io non mi lascio ferire.
Io ferisco.

Dave

Lei stava scappando.
Io sono stato un complice inconsapevole della sua fuga.
L’ho rinnegata, l’ho detestata, demolita, abbattuta.
Ho provato a dimenticarla.
Ho fallito.
Ma adesso lei è qui, i suoi occhi puntati nei miei.
Mi guarda, mi sorride, mi uccide.
E io lo so, mi ferirà.

Recensione:

Da premettere che non è il mio genere quindi non resterà nelle mie letture dell'anno, ma è un romanzo ben scritto.
Uno storia molto carina, scritta bene e con bellissimi riferimenti filosofici. 
Keira ha un passato da cui vuole fuggire e un futuro da inventare. Il suo cuore è ferito dopo un evento che l'ha scombussolata e condotta in una realtà totalmente diversa da quella che si aspettava. 
Dave è il compagno di viaggio che tutti vorremmo trovare durante la nostra fuga, e che, soprattutto vorremmo ritrovare. 
Due anime così diverse e così uguali si ritroveranno a graffarsi e medicarsi, perché certe delusioni neppure l'amore riesce subito a placare. 
Lo stile di scrittura è semplice e pulito, idoneo al tipo di storia. 
L'autrice è davvero molto brava e le auguro tanta fortuna per i suoi prossimi lavori. 
La consiglio a tutti gli amanti del genere rosa. 

Qualche estratto:

"La vita è fatta di rarissimi momenti di grande intensità e di innumerevoli intervalli. La maggior parte degli uomini, però, non conoscendo i momenti magici, finisce col vivere solo gli intervalli".

Maria Capasso

Nessun commento:

Posta un commento