mercoledì 9 novembre 2022

Segnalazioni

 Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazioni


Sinossi
Alice ha alcune certezza nella vita: 1) i suoi genitori sono strambi; 2) non si separerà mai dal suo migliore amico Alex; 3) ricorda tutti i sogni che fa la notte e non manca mai di trascriverli in un diario; 4) vuole fare l’attrice.
A vent’anni, piena di speranze ed entusiasmo, si trasferisce a Milano, città ricca di opportunità per chi come lei vuole studiare recitazione, e luogo in cui Alex frequenta l’università. Insomma è tutto perfetto… o forse no?
Tra vicini di casa bizzarri, un nuovo amico dal fascino orientale ma gay, una compagna di studi altezzosa e un misterioso sceneggiatore, la vita di Alice non è mai noiosa e nulla ha da invidiare agli assurdi sogni che le tengono compagnia la notte.
Con uno stile allegro e frizzante, Elisa Mura ci narra con leggerezza e sagacia, le tragicomiche avventure di Alice… non sempre nel paese delle meraviglie.


Sinossi
Le stelline di cui si parla in queste fiabe non le conosce proprio nessuno: nemmeno gli scienziati! Avete mai sentito, per esempio, della Stella Alpina che vuole tanto bene alla montagna dov’è cresciuta? E della Stella di Mare che conosce un sacco di canzoni? O di una Stella cadente che ha tanta paura di scivolare nel mare la notte di San Lorenzo? Forse vi stupirà sapere che cosa succede alla stella di uno sceriffo molto, molto cattivo! O a Stellina Cometa, che adora allenarsi nei girotondi stellari, le gare previste prima di Natale. Ma oltre a questo troverete di più: avete mai sentito parlare della Casa con gli Occhi? In questa casetta magica tutti gli oggetti che vi si trovano dentro parlano tra loro, dormono, litigano, cantano. Vi va di conoscerli?


Sinossi
Un potente talismano da recuperare; un fratello e una sorella che ignorano l’esistenza l’uno dell’altra; un drago, elfi, gnomi e creature temibili… un viaggio alla scoperta delle proprie origini, un’avventura tra paludi, terre ghiacciate, ponti sospesi nel vuoto, per sconfiggere una volta per tutte il temibile Winstan e il suo esercito, e riportare così la pace tra i popoli.
Questa è la storia di Arlan e Ariel, di animali parlanti e di una strana combriccola piena di coraggio che non si lascia intimorire dalle avversità, ma le affronta con prontezza, ironia e la magia più potente: l’amicizia.
La storia si svolge in un futuro distopico e fantastico dove grandi guerre ne hanno distrutto il mondo, nonché la civiltà, riportandolo indietro nel tempo.


Sinossi
Mario, Lino e Assia. Diciassette anni. Tre realtà all'interno dello stesso stabile: una palazzina popolare di Forcella dove le case vecchie hanno l'odore del metano a causa delle tubature usurate e dove l'omertà e la superstizione hanno più valore delle buone azioni. Per le precarie condizioni economiche, Lino e Mario sono costretti a prostituirsi. Un'adolescenza contagiata da un mondo di adulti fin troppo sporco, carnefice della loro innocenza. La violenza diventa, allora, l'unica alternativa di sopravvivenza. E in tutta questa violenza, violento diventa anche l'amore, perché non ricambiato. Poi c'è Annaluce, nove anni, che tutti chiamano "La Santa piccola" perché sostiene di avere le stimmate e di vedere la Madonna. Forcella diventa così teatro di un prodigio, invasa da una folla di fedeli in attesa di un miracolo. E anche Mario, Lino e Assia attendono il loro miracolo, che la loro richiesta d'aiuto e il loro bisogno d'amore vengano ascoltati in un mondo che li vede fin troppo randagi.


Sinossi
Una storia nata per caso in una calda estate di tanti anni fa, prima dell'avvento dei telefonini e dei social network, quando un incontro era poco più che affidato al caso e a pochi scambi di promesse che facevano tremare il cuore nell'ansia dell’attesa. Un amore, quello tra Lisa e Saverio, che sarebbe andato oltre il tempo e le distanze. Un amore puro fatto di sguardi, di tocchi e di parole che ritornano a riempire le loro giornate.








Nessun commento:

Posta un commento