sabato 5 novembre 2022

Segnalazioni

 Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazioni


Sinossi
IL TESORO DELLE BERMUDA
Un calendario maya in oro massiccio d’inestimabile valore scompare al largo del Triangolo delle Bermuda. Larry e Agatha Mistery non solo dovranno vedersela con un pericoloso criminale, ma anche con la furia delle antiche divinità del mare.

CROCIERA CON DELITTO
I cugini Mistery si stanno godendo una rilassante crociera a bordo del lussuoso transatlantico King Arthur. Ma ben presto vengono coinvolti in un ingarbugliato gioco di spie, che li porterà a recuperare un documento top secret e a stanare un assassino inafferrabile.


Sinossi
Mira e Dave, l’unicorno più brontolone di tutta la scuola, stanno andando in spiaggia! Mira non vede l’ora di costruire un castello di sabbia gigante, ma concentrarsi è difficile se Dave continua a protestare per la merenda. Per cercare divertimento e avventura, non resta che andare in esplorazione nelle calette limitrofe. Magari, nascosto tra gli scogli, c’è un tesoro! Quando Mira avvista tra le acque un piccolo narvalo in difficoltà, una giornata all’insegna del relax si trasforma in una missione di salvataggio super avventurosa.


Sinossi
Dopo il successo di “Angeli della Morte”, arriva il secondo capitolo della Iris Saga, un urban fantasy con protagonisti angeli, demoni e una ragazza con due splendidi occhi viola.
Quegli occhi viola sono sempre stati una maledizione per Emily, ma ora che ne conosce il significato è tutto cambiato. La sua vita è stata stravolta: aver scoperto l’esistenza degli angeli e dei demoni ed essere stata accettata a Dilmun, nello splendido Palazzo fluttuante alle porte del Paradiso, è qualcosa d’incredibile.
Finalmente può avere il suo riscatto e non essere più soltanto “la ragazza dagli occhi viola”, quella mortale un po’ insicura e incapace di gestire i ricordi di Morgana che si affollano nella sua testa.
Adesso è Lelahel, l’Angelo della Luce, e ha un solo obiettivo: combattere.
Non la pensa allo stesso modo Azrael, l’Angelo della Morte che le ha fatto battere il cuore. Per proteggerla, o forse per proteggere Morgana, vorrebbe tenerla lontano da tutto, ma Emily non è disposta a stare in disparte. Non vuole più essere un ripiego, tantomeno un’indifesa umana. Questo la spinge ad affidarsi a Kamael, l’affascinante Generale dell’esercito dell’Apocalisse, un ex demone che sembra davvero credere in lei. Vicino a lui, Emily si sente più sicura. Lui non la vede come la reincarnazione di Morgana, lui sa leggere nella sua anima per capire cosa vuole e, soprattutto, è pronto ad allenarla per renderla più forte.
Tutto quello che vuole, adesso, è annientare la strega ed essere libera.


Sinossi
Come dar voce all’inesprimibile? Come dar voce all’uccello azzurro nascosto dentro al cuore di ognuno di noi? Poeti odierni e del secolo scorso sono riusciti in quest'impresa, da cui la nascita di Bluebird podcast che, sin dal titolo, rimanda alla celebre poesia di Bukowski, scelto quale “padrino” di una ridda di rinomati poeti, che si incontreranno sulla scena orchestrata dall’autore Marco Fortuna.
Hanno accolto l’invito Sergio Soldani, Gianluca Franceschetti (in arte Franti), Bruno Mohorovich, Francesca Serragnoli, Paolo Agrati, Lello Voce, Franca Mancinelli, Giuliano Maroccini.
Marco Fortuna, definisce questo podcast come «una scoperta a trecentosessanta gradi».
Bluebird è un esperimento, un'avventura, il tentativo di dare voce all’inesprimibile e, ancora, lo scenario perfetto per un confronto tra le voci di poeti al di là del tempo.


Sinossi
Second Chance
Josie vuole fare l’attrice e, nonostante la sua goffaggine, riesce a entrare nel cast di un famoso regista che girerà un film a Denver, città natia di Josie e non solo. È infatti anche la città del suo attore preferito: Derek Handale.
Scoprirà in seguito che il ragazzo sarà l’attore protagonista di quello stesso film. Ciò che non sa, però, è il fatto che sia stato proprio lui a volerla in squadra, complice un ricordo lontano di un ballo di fine anno scolastico.
Lei non rammenta, ma quella sera ha fatto breccia nel cuore dell’allora sconosciuto Derek, e lui non l’ha mai dimenticata nonostante gli anni e la fama.
Complice un bacio scambiato sul set, i due si ritrovano sempre più coinvolti ma lui non può permettersi di cedere fino in fondo alla dolcezza e alla bellezza di lei. Ama il suo lavoro e non ha tempo per l’amore.
Riusciranno a terminare le riprese del film prima che sia troppo tardi per entrambi?​
Biglietto di sola andata per l’amore Amelia è una ragazza dolce e gentile, abita a Firenze dove lavora come pasticcera. Le sue origini però sono emiliane. A Bologna infatti vive sua nonna ed è proprio grazie a lei che incontra Josh, un bel ragazzo di origini italo americane e che assomiglia al suo attore preferito.
Tra i due è subito un colpo di fulmine ma quella che stava diventando una bellissima e serena storia d’amore viene messa a dura prova dal nonno di lui che lo vuole a New York a lavorare per la sua importante casa editrice, da un mistero irrisolto nella vita di Amelia e da una scrittrice americana che farà di tutto per accaparrarsi il sexy scapolo.
Riuscirà il sentimento che li unisce a crescere nonostante tutte queste avversità?





Nessun commento:

Posta un commento