sabato 9 luglio 2022

Intervista a Jenny Leotta

 Benvenuti nel nostro angolo

 Intervista a Jenny Leotta




1) Da dove è nata la tua passione per la scrittura?
 La passione per la scrittura è nata più come una sfida con me stessa; inoltre desideravo raccontare la storia narrata nel mio primo romanzo, a cui sono molto legata.

2) Cosa ascolti mentre scrivi?
Mentre scrivo non ascolto musica, ho bisogno di concentrarmi nell'immaginare le scene.

3) Quanto di te metti nelle tue opere?
Nei miei due romanzi ho messo tutta me stessa, mi sento sempre molto vicina ai miei protagonisti. Inoltre scrivo inserendo tematiche in cui credo, come nel secondo romanzo in cui è molto presente il senso di giustizia, uguaglianza e valorizzo anche molto l'amicizia e l'amore.

4) Il genere che preferisci scrivere?
Preferisco scrivere romanzi rosa, che è poi il genere che amo anche leggere.

5) Il libro che ti ha dato coraggio per buttarti nel mondo della scrittura ?
"Riuscirò mai ad essere felice?", che è il romanzo di una mia carissima amica.

6) Cosa preferisci: discorso diretto, indiretto, entrambi?
Diretto!!!

7) Cosa ti aiuta quando ti blocchi con la scrittura?
Sto ancora cercando di capirlo.

8) Hai una beta reader per le tue storie?
No, non ho una beta reader, anche perchè i miei libri non li faccio leggere a nessuno se non prima metto la parola "fine".

9) Il primo libro letto?
 Non ricordo, se non sbaglio "I giorni dell'altra", di Maria Venturi.

10) Il tuo libro preferito?
Non saprei, è difficile scegliere, ho letto più di 600 libri. 

Grazie a Jenny per la chiacchierata





Nessun commento:

Posta un commento