domenica 3 luglio 2022

Intervista a Betta Zy

 Benvenuti nel nostro angolo

 Intervista a Betta Zy 


1)  Da dove è nata la tua passione per la scrittura?
Deriva dalla mia passione per la lettura, il desiderio di scrivere credo sia la naturale conseguenza dell’essere una divoratrice di libri.

2)  Cosa ascolti mentre scrivi?
A volte i rumori di una strada trafficata, ma non sempre ascolto qualcosa.

3) Quanto di te metti nelle tue opere?
Nel primo libro per il quale ho collaborato sicuramente tutto. Era uno spaccato sulla mia adolescenza. Poi ho sempre scritto per passione quindi sicuramente qualcosa di me si trova sempre in quello che scrivo, anche se piccole sfumature.

4) Il genere che preferisci scrivere?
Trame, complotti, segreti e tutto ciò che non si può scrivere apertamente e quindi cerco sempre una via trasversale per farlo.

5) Il libro che ti ha dato coraggio per buttarti nel mondo della scrittura
La mia seconda vita, di Christiane Vera Felscherinow

6) Cosa preferisci: discorso diretto, indiretto, entrambi?
Necessariamente entrambi. Credo sia essenziale che ci siano un buon equilibrio fra i due.

7)  Cosa ti aiuta quando ti blocchi con la scrittura?
Alcune determinate canzoni.

8) Hai una beta reader per le tue storie?
Si, persona particolarmente empatica.

9) Il primo libro letto?
Credo “Cipì” di Mario Lodi

10) Il tuo libro preferito? 
Mi piace pensare che non sia ancora stato scritto ma se proprio devo scegliere direi “Love Story” di Erich Segal

Grazie Betty Zy a chiacchierata



Nessun commento:

Posta un commento