mercoledì 8 luglio 2020

Recensione: Sulla scia di un sogno

Benvenuti nel nostro angolo

Titolo: Sulla scia di un sogno
Autore: Sherry Loà
Editore: Self 
Genere: Romanzo Rosa
Prezzo: Ebook 0.99 - Cartaceo 4.99 Euro


Sinossi
La vita di Miriam e Soriana è compromessa da quando la loro madre abbandona la famiglia, per scappare da un marito violento ed egoista.
Le due sorelle, che sono gemelle, crescono in simbiosi, aiutandosi l'una con l'altra, malgrado le difficoltà che devono affrontare nella quotidianità, fino a quando Miriam resta da sola il giorno in cui Soriana resta vittima di un terribile incidente.
Proprio quando sembra che la ragazza possa lasciarsi risucchiare da un abisso senza fondo, arriva l'allettante proposta di Dennis che si trasferisce a Parigi dove la famiglia ha aperto un bistrot.
Miriam non sa cosa si nasconda dietro all'improvvisa parvenza di serenità che le si prospetta, ma tornerà a vivere grazie al suo istinto, senza sapere che una città tanto magica quanto sconosciuta possa, invece, catapultarla di nuovo in un doloroso passato e farle sembrare l'amore un sogno impossibile. Eppure sulla scia di quel sogno, Miriam cerca di seguire i suoi sentimenti e prova a darsi e a dare una nuova chance a chi la ama.

Quando ti innamori non sai mai se sarà un sogno o un incubo, ma la vita ti mette alla prova anche nel momento in cui pensi che il peggio sia passato ed è proprio lì che devi farcela.

«Se hai bisogno, come me, di questo sogno, ti prego... sogna con me.»


Recensione
La vita per Miriam è stata molto crudele, sua madre scappa di casa e lascia lei e sua sorella Soriana nelle mani di un padre violento, non solo, a causa di un incidente Soriana perde la vita. 
Ora dopo il diploma Dennis gli propone di partire in Francia insieme ai suoi genitori e aprire un ristorante, lei accetta.
La vita adesso sempre essere preso una piega diversa, ma Miriam dentro di sè ancora non ha superato gli eventi che l'hanno ferita. 
Tra Miriam e Dennis c'è del tenero, ma dopo un pò l'atteggiamento del ragazzo cambia. Perchè? C'è qualcosa che Miriam non sa?
Un libro con una tematica profonda che poteva essere sviluppata e sarebbe diventata una bellissima storia, ma la storia è molto frettolosa e ripetitiva.
 E per di più non c'è stato nessun sviluppo la protagonista ha lasciato che il destino o gli eventi la trasportassero non si è ribellata. Ha lasciato decidere a Dennis, senza che lei desse una sua opinione. In questa storia manca davvero tantissime cose. 
Miriam è una ragazza ferita ma ha continuato a rimanere come tale, non è maturata, non è cresciuta è rimasta la stessa Miriam.
Purtroppo sono rimasta un pò delusa e ovviamente è una mia opinione.
Lo consiglio.

Vi lasciamo con un estratto

Perché mi sto comportando in questo modo? Perché, ogni volta che mi si avvicina, non voglio altro che i suoi baci, anche se non posso chiederglieli, né tantomeno posso pretenderli? Perché Dennis sta scavando un pozzo nel mio cuore? Lo stesso nel quale vorrei potermi isolare dal resto del mondo solo per vivere la mia favola in tutta tranquillità, anche se so che è un pozzo e ha le pareti scure, sporche, strette, e il cielo, la libertà, la luce è lontana da me, da noi. Dalla sola idea che la nostra storia possa essere vissuta legittimamente.

Letizia Romano

Nessun commento:

Posta un commento