lunedì 24 settembre 2018

Benvenuti nel nostro angolo



TITOLO: Run, baby! Ryn!
AUTORE: Jessica Verzeletti
EDITORE Un cuore per capello:
GENERE: Rosa
PREZZO: Ebook 1,49 - cartaceo 10,00




Sinossi: 


Jane è una studentessa modello, una delle più brave dell’istituto e conosciuta per essere la velocista migliore della scuola. Lei sa cosa vuole ed è cocciuta e determinata nel raggiungere i propri obiettivi. Lei vuole essere la migliore! Finché nel suo istituto arriverà un nuovo studente che sarà subito preso in considerazione dai professori per la sua bravura nello sport e la buona condotta nella vecchia scuola: Antony. Il ragazzo sarà visto come un bastone tra le ruote per Jane, e farà scattare in lei una forte rivalità nei suoi confronti, portandola a vederlo come un nemico e un ostacolo per il raggiungimento della borsa di studio, gelosa del suo titolo di “migliore velocista e studentessa”. Antony non si farà di certo intimorire dall’aggressività della ragazza, anzi, questa sua determinazione lo porterà a incuriosirlo e a provare una certa attrazione…

Recensione: 


Un simpatica storia, che scorre veloce come la protagonista della storia. 
Jane ha la competizioni nel sangue, non pensa altro che agli studi e allo sporta che ama di più: la corsa. 

Correre è ciò che la spinge a puntare sempre più in alto e chiedere sempre di più a se stessa. 
Non pensa alle debolezze tipiche della sua età, perché lei è sempre con concentrata sui suoi obbiettivi. 

Ma, per fortuna, arriva qualcuno che la salva dal suo "pretendere troppo" e le farà scoprire che la competizione è bella solo se dosata bene. 
Una lettura leggera e piacevole.


Vi lasciamo con un estratto: 


"I tempi in cui correva da sola e solo per se stessa erano finiti. Non era più sola. Non correva più solo per se stessa".

💜💜💜

TITOLO: Quando finisce un amore
AUTORE:Anita Cainelli

EDITORE Un cuore per capello: 
GENERE: Rosa
PREZZO: Ebook 1,49 - cartaceo 9,00


Sinossi: 

Sono certa vi sia un insieme di comuni denominatori che caratterizzano la fine di un amore. Non per le motivazioni, che possono essere le più svariate, ma per le sensazioni, i pensieri, i gesti che inevitabilmente seguono la parola “fine” di una relazione. Quello che ho voluto scrivere è una specie di diario disperato, malinconico, ma anche un po’ ironico, sicura che vi riconoscerete in molte tappe di questo viaggio e, soprattutto, nella ricerca di una motivazione, perché, come cantava Riccardo Cocciante, “non c’è mai una ragione perché un amore debba finire”.
Quando finisce un amore così com’è finito il mio, senza una ragione né un motivo, senza niente..

Recensione: 


Questo libro è stata una delle letture più piacevoli da GENNAIO 2018.
Un viaggio nell'anima della protagonista, che pagina dopo pagina ci racconta il suo amore finita, con naturalezza e sincerità.
Un amore finito può causare molti danni, perché ricordi sono sempre accessi, pronti a ricordarti quello che non vivrai più.
Ma, come insegna la protagonista: spesso tanta sofferenza, porta alla vera felicità.
Un libro da non perdere!


Vi lasciamo con un estratto: 

"Voglio solo stare qui, sola con il mio dolore, sepolta nei rimpianti".

💜💜💜


TITOLO:Credi: Amami finché puoi
AUTORE:Livia Snow

EDITORE Un cuore per capello:
GENERE: Rosa
PREZZO: Ebook 0,99 - cartaceo 10,00


L'immagine può contenere: testo

Sinossi: 

Adam ha ventiquattro anni e una malattia che non gli lascia scampo.
Fin dai primi sintomi, egli sente un richiamo: è una rosa, un’entità astratta che crede esista solo nella sua mente e che lo attira a sé, invitandolo a cercarla, esattamente come accadeva in una vecchia favola che sua madre gli raccontava quando era bambino.
Secondo questa storia la rosa sta morendo e, solo raggiungendola, egli avrà salva la vita e troverà nuova speranza per il futuro.
Seppur conscio della follia insita in tutto questo, Adam, disperato, rapisce Amelia, il medico che l’ha curato durante il ricovero in ospedale, e la obbliga a intraprendere insieme a lui un lungo viaggio per trovarla.
Un confine di stato dopo l’altro, la rosa sembra volerli aiutare e guidare con inquietanti indizi, inizialmente incomprensibili, ma che loro continuano a seguire coscienti di quei sentimenti forti da cui loro stessi non possono più scappare...

Recensione: 

Una delicatissima storia, scritta col cuore: si avverte in ogni frase di Adam la tenerezza e la disperazione dell'autrice.
Un male che consuma, una dottoressa che sembra essere l'unica consolazione, una rosa, un sogna, miti e fiabe vi accompagneranno in un viaggio con un finale inaspettato.
Un libro da leggere con tanti fazzolettini pronti e un pacco di gocciole.

Vi lasciamo con un estratto: 

"Guardami. Guardami ancora una volta. Guardami, finché posso ricambiare il tuo sguardo".


💜💜💜


TITOLO: Mi piaci così come sei
AUTORE: Daniela Perelli 
EDITORE Un cuore per capello: 
GENERE: Rosa
PREZZO: Ebook 1,49 - cartaceo 10,00

L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi e testo


Sinossi: 

Come può una giovane donna di ventisette anni riaccendere l’eros tra lei e il suo fidanzato storico? Ma regalandogli un calendario con se stessa come soggetto che rappresenta, in pose succinte e piccanti movenze, tutti i mesi dell’anno! Cosa può esserci di più romantico e sexy? Nulla, ovviamente, a meno che… A meno che lo storico fidanzato non rida di gusto nello sfogliarlo, il calendario, per via di quelle curve abbondanti strizzate da quei costumini osceni e poco adatti al suo corpo. Proprio ciò che accade a Stella: il suo Alessio, l’amore della sua vita, non apprezza quel pensiero, proprio per niente. Così, crollando nuovamente insieme a quel muro di forza e coraggio che si era costruita nel tempo, si ritrova sola con se stessa. E come se non bastasse, le sue insicurezze vengono accentuate ancor di più a causa dell’umiliazione subita da due non proprio simpatiche e gentili commesse, all’interno del negozio d’abbigliamento dei suoi sogni. Certo è che non tutti i mali vengono per nuocere! Proprio lì, in quello stesso negozio e nello stesso momento, si imbatte in Romeo, ragazzo bellissimo e solare che va in suo soccorso spiazzandola con il suo modo di fare senza freni e con il suo modo di parlare molto, molto colorito, completamente ignara di chi sia lui veramente…
Una storia d’amore emozionale, ironica e pungente che vuol dimostrare come la sensualità non sempre va di pari passo con la perfezione.

Recensione: 


Mi piaci così come sei è una storia di insicurezze, dove l'aspetto fisico sembra essere più importante di un sorriso, di uno sguardo profondo. 
Stelle è in ogni donna che non si accetta, Influenzata dal proprio compagno e dalle taglie che i big delle moda impongono come "modelli di perfezione". 
Ma c'è sempre uno specchio magico dietro l'angolo, pronto a esaltare ciò che ha di bello ogni corpo. 
Una donna è bella per le sue morbidezze. 
Una donna è bella per le curve. 
Una donna è bella per i suoi lineamenti. 
Una donna è bella per la sua esilità. 
Ogni donna è bella a modo suo. 
Ciò che conta davvero sono gli occhi sinceri di chi guarda e apprezza ciò che ha catturato lo sguardo. 
Consiglio questo libro a tutti, soprattutto alle adolescenti e ragazze insicure del loro peso corporeo: SIETE BELLE, NON SIETE UNO SBAGLIO! 
Grazie a Daniela per questo grande messaggio.


Vi lasciamo con un estratto: 

"E non potrebbe essere diverso da così, mia dolcissima Stella. Tu mi piaci così, mi piaci così come sei e ti amo"

💜💜💜





TITOLO:  Giordana Schiattarella 
AUTORE: Illusione d'amore
EDITORE Un cuore per capello: 
GENERE: Rosa
PREZZO: Ebook 1,49 - cartaceo 10,00

L'immagine può contenere: oceano


Sinossi: 


L'amore è un sentimento che va controvento, stravolge la tua vita, i tuoi piani, dapprima lentamente, poi con più forza, fino a scatenare un uragano di emozioni che non sei più in grado di gestire. Cominci ad amare i pregi, ma soprattutto i difetti della persona che è al tuo fianco, ed è in quel momento che capisci di essere persa. Innamorata. Cotta. E non c'è una via d'uscita. È questo quello che accade a Jocelyn nel momento in cui ritrova Greg, quel ragazzo sfuggente che ha conosciuto l'estate precedente. Ma ci sono troppe cose in ballo per essere felice. Jo si ritrova coinvolta in qualcosa che è più grande di lei, qualcosa che non può gestire e che la porterà ad assaporare l'amore con le spalle al muro, senza poterlo evitare, per poi finire da sola. Abbandonata dall'unico uomo che lei abbia mai amato. Ma l'amore è più forte di ogni cosa, o almeno così dicono. Riuscirà anche questa volta a trionfare?

Recensione: 


Jocelyn è ragazza dolce, con la passione per la cioccolata calda (anche in estate piena) e una cotta per Gregorio, il fratello di una sua cara amica. 
Le illusioni, se alimentate da forti sentimenti e scene che vorremo vivere, spesso possono confonderci. 
Pagina dopo pagina, Jocelyn affronterà la realtà di questo sentimento, ritornando indietro nel tempo con la mente, per poi fare chiarezza nel presente.

Una lettura fresca da leggere in pochissime ore, per consolarci dal caldo inizio luglio. 

Vi lasciamo con un estratto: 

"Adoravo il suo lato protettivo, quello che si prendeva cura di me quando ce n'era bisogno, quello che mi coccolava e mi faceva sentire al posto giusto, nel mio angolo di mondo, ma odiavo irrefrenabilmente quando cominciava a dirmi cosa mettermi, come mettermelo e dove mettermelo"
💜💜💜



TITOLO:  Tra il profumo dei libri
AUTORE: Alessia Novello 
EDITORE Un cuore per capello: 
GENERE: Rosa
PREZZO: Ebook 1,49 - cartaceo 12,00

L'immagine può contenere: 2 persone, testo

Sinossi: 


Possono due ragazzi innamorarsi in una libreria? Amelia è una ragazza come tante, con problemi familiari iniziati troppo presto: orfana di madre e abbandonata dal padre, Amy si prende cura della sorellina dall’età di diciannove anni. Sebastian è un’agente dell’FBI trasferitosi a Boston da poco e con un piccolo ma importante segreto in valigia. Un giorno i due si incontrano casualmente all’interno della libreria di Amelia, senza sapere che da quell’unico incontro nascerà qualcosa di inaspettato e speciale…

Recensione: 


Le storie nate nelle librerie sono una carezza la cuore per una lettrice e book-blogger. 
Amelia è una ragazza che ha troppi pesi sulle spalle: la perdita di sua madre, un padre mancato, una sorellina da accudire, le spese da bilanciare, il lavoro che non basta. 
In tutti questi casini, ci sono due novità che scombussoleranno la vita di Amelia e nulla sarà come prima: l'arriva di sua nonna (paterna) e di Sebastian, un giovane agente FBI. 
Una storia carina da leggere, ma nulla di più. 
Il finale ha il mistero giusto, inducendo il lettore a leggere il seguito. 
Lo consiglio a chi vuole una letture senza troppe pretese, col solo intento di rilassare la mente da letture più impegnative.

Vi lasciamo con un estratto: 


"Leggerò il libro tutto d’un fiato…» La guardò negli occhi. Amy sentì qualche passo al piano di sopra. «Se vuoi, puoi farmi sapere se ti è piaciuto.» «Come posso dirtelo? Hai una pagina Facebook, Instagram?» domandò. «No, ma ho WhattsApp. Ti lascio il mio numero e se ti va, puoi scrivermi appena finito di leggere il libro."


Maria Capasso

1 commento:

  1. Ciao non conoscevo il vostro Blog vi ho scoperte grazie al gruppo per King :-) Sono diventata una vostra nuova follower se vi va di passare io sono Il salotto del gatto libraio

    RispondiElimina