martedì 18 settembre 2018

Benvenuti nel nostro angolo


Speciale serie tv 

L'immagine può contenere: spazio all'aperto e testo

Il mio punto di vista: 

Winden è una città in cui sembra non succedere niente. Sembra. A un tratto iniziano a sparire dei ragazzi e dalle indagini sata fuori qualcosa di sconvolgente: non è la prima volta che a Wind sparisce qualcuno. Esattamente 33 anni prima è già successa la stessa cosa. Tutto si sviluppa su tre dimensioni temporali differenti: 2019 (il presente), 1986 e 1953, tre epoche che ogni 33 anni si collegano tramite un wormhole.
La serie televisiva più bella che ho visto a fine 2017 e terminata a inizio 2018.
Forze è un caso? Non saprei, so solo che la potenza ella trama, la bravura degli attori, e le perfette inquadrature mi hanno stregata.
Segreti e famiglie collegate nel tempo sono l'intreccio di tutti gli eventi e porteranno alla luce verità scomode.
Non vi resta che scoprire i segreti di Winden e la strana morte di numerosi uccelli.
Da vedere assolutamente.


L'immagine può contenere: una o più persone e testo

Il mio punto di vista: 

Già sapete quanto ami Elliot e quanto vada matta per questa serie tv, e che finisce sempre troppo presto per i miei gusti.
Diciamo che in questa serie tv è l'uomo che sfrutta la tecnologia per diventare più potente o/e distruggere i potenti.
Quando il genio incontra chi crede nelle sue pontenzialità, chi lo incoraggia, chi ci crede, tutto diventata qualcosa di più grande e difficile da gestire.
In questa terza stagione Elliot è sopravvissuto, e al suo risveglio il ragazzo comincia a coltivare la speranza di aver sconfitto definitivamente il suo alter ego, il Mr. Robot incarnato da suo padre. La schizofrenia è quasi la vera protagonista di tutte le stagioni, e ritroviamo un Elliot più debole, manipolato e ingannato da Angela. la sua amica di infanzia che vuole a tutti costi che la fase due abbi inizio per eliminare Evil Corp. Mi fermo, non dico più nulla, prometto! xD
Non vedo l'ora che esca la quarta stagione.

L'immagine può contenere: 1 persona, spazio al chiuso

Il mio punto di vista:

L'altra Grace è stata una bella scoperta, che mi ha trascinata con la protagonista alla ricerca della "vera" verità.
Intrighi e delitti in un'epoca difficile. Soprattutto per le ragazze povere.

L'immagine può contenere: 1 persona, testo

Il mio punto di vista:

Una realtà brutta della mia città riportata sullo schermo senza pietà, dando risalto al marcio e al cancro di Napoli.
Ben fatta, gli attori sono credibili e per quanto sia brutto ciò che racconta questa serie, devo ammettere che è abbastanza veritiera. Lo sappiamo tutti!
Ciò che trovo esagerato è il linguaggio: sembra un inno alla volgarità del nostro dialetto.
Il finale di terza stagione l'ho trovato molto forzato e "volutamente toccante", con segni di una possibile "non morte".
Staremo a vedere.


Il mio punto di vista:

Suburra l'ho iniziata per caso e l'ho terminata senza accorgermene.
Le prime tre puntate sono un po' noiose e ti portano a smettere di seguire la serie, poi, dopo la quarta stagione, una puntata tira l'altra.
La vite di questi tre ragazzi si intreccia: la voglia di evadere dal nucleo familiare e lo spaccio è ciò che li lega.
Mafia, Vaticano, e una Roma che si lascia violentare e sfruttare.

Maria Capasso


Nessun commento:

Posta un commento