mercoledì 21 febbraio 2018

Benvenuti nel nostro angolo

TITOLO: La Piccola Parigi 
AUTORE: Alessandro Tonoli 
PREZZO: E-Book 2,99 - Cartaceo 9,00 
CASA EDITRICE: GWMAX srl 

Risultati immagini

Sinossi: 

“Una città, un racconto misterioso e una bambina di cui nessuno ha mai saputo il nome.
Ecco cosa si cela dietro Cabiate e il suo essere chiamata dai suoi abitanti “La piccola Parigi”, per un motivo che però nessuno sembra ricordare. Forse solo il nonno di Chiara ha, nascosta nel suo passato, la chiave per svelare la natura di questo incantesimo che ora, forse, sta per essere finalmente rivelato.”

Recensione:

Il libro può essere definito con tre termini. Una città, una bambina misteriosa e infine eventi inspiegabili che accadono. La storia si impernia in un racconto breve ma molto efficace fatta da un nonno alla sua nipotina la leggenda di Cabiate. Con uno stile poetico, semplice ma al contempo pieno di grazia il lettore ascolterà la storia assieme alla nipote Chiara. Passato e presente nella Storia scritta con grande classe. Come detto prima è un racconto breve ma che raggiunge livelli di emozioni al pari di una Susanna Tamaro quando ottenne successo con Va’ dove ti porta il cuore. Sicuramente il racconto farà sognare le lettrici in cerca di sane emozioni. Questo libro farà il vostro caso. Finalmente un libro delicato che rimarrà impresso per un po’ nella mente del lettore. Un libro short da leggere in viaggio prima di andare al lavoro o da leggere prima di dormire. 

Estratto: 

Oh mia piccola, la gente ti considera adulto solo quando inizi a lamentarti, ricorda! Se non lo fai, credono che tu non lo sia ancora, qualunque età tu abbia! Ti vedono lì, sognante e sognatore, e non ti giudicano affatto affidabile! Perchè non sei come loro. Quando invece inizia a lamentarti... bum! Ecco che iniziano a pensare, diavolo sei cresciuto! Io ho finto tutta una vita di lamentarmi delle cose, quando in realtà a me stava bene tutto! E guarda un pò... sono diventato vecchio!

Domenico Del Coco 

Nessun commento:

Posta un commento