giovedì 15 febbraio 2018

Benvenuti nel nostro blog 


TITOLO: Da una storia vera
AUTRICE: Delphine De Vigan
CASA EDITRICE:Mondadori
GENERE: Thriller psicologico
PREZZO: 0,99 ebook - 15,00 cartaceo


Sinossi:

L. entra nella vita di Delphine. Un incontro casuale, una nuova conoscenza con cui si scopre un'intimità naturale, un'amicizia che si trasforma rapidamente in una presenza stabile e confortevole nella vita di tutti i giorni. L. incarna l'ideale di donna bella, sofisticata e sicura di sé che Delphine, con i suoi capelli disordinati e i modi nervosi, un certo imbarazzo mai superato dall'adolescenza, non ha mai saputo essere. L. è un'amica come se ne hanno solo a diciassette anni: sempre disponibile, generosa e simpatica, una presenza complice comparsa dal nulla e diventata subito imprescindibile.

Recensione:  

Da tempo volevo leggere qualcosa della De Vigan, e mi hanno consigliato questo.
Il titolo mi ha incuriosito fin da subito, come anche la cover, ma non l'ho letto appena acquistato... e la mia teoria - che ogni libro ha il suo momento di lettura - non è solo teoria , ma fatti.
La storia è narrata dalla stessa autrice, sulle vicende di una certa L. e dell'ingresso nella sua vita. Ma soprattutto del misterioso libro segreto che queste L. vuole che l'autrice scrive e pubblichi.
Il libro è un'indagine interiore, perché scava nell’animo della protagonista, attraverso un’analisi introspettiva che ci fa capire in che modo il personaggio di L. ha potuto insinuarsi nella sua vita, al punto da diventare una sua perfetta sostituta.
Cosa sarà mai questo libro segreto?
Chi sarà mai questa L.?
Davvero senza parole.
Consigliato a chi non si lascia inquietare facilmente.
Lo stile è un fiume che scorre, gelido e diretto.
Non devo l'ora di vedere il film e confrontare le due parti

Estratti: 

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.


Maria Capasso

Nessun commento:

Posta un commento