giovedì 12 novembre 2020

Segnalazioni

Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazioni


Sinossi

È notte fonda quando Valeria viene trascinata fuori casa dal marito Filippo, senza una spiegazione. Dopo una frenetica corsa, l’auto finisce fuori strada e Filippo perde la vita. Per la polizia non ci sono dubbi: si è trattato di omicidio. Disperata e stordita dall’accaduto, Valeria si rifugia presso la villa di famiglia del marito, che ospita una biblioteca privata dedicata alla musica. Con lo scorrere dei giorni, nella soffocante atmosfera della casa cominciano a emergere segreti collegati alla biblioteca e al fratello di Filippo, Raffaele, da sempre innamorato di Valeria. Mentre le indagini della polizia tentano di sbrogliare il caso, Valeria deve fare i conti con l’immenso dolore per aver perso l’uomo che amava. Una sfida che si fa ancora più ardua quando si convince che per vendicare la morte di Filippo c’è una sola strada: uccidere Raffaele.


Sinossi
Romania, giorni nostri. Adam Fieraru è bello come il sole e potrebbe avere tutte le donne ai suoi piedi, ma ne vuole solo una: Zarah, sua cugina. Lei è la sua ossessione da quando erano bambini. Zarah ricorda ancora i giorni in cui Adam era la sua forza, ma quei giorni sembrano passati: lui è onnipresente nella sua vita, la soffoca, la controlla e le impedisce di essere felice. La sua è un'ossessione proibita, mal vista dalla legge umana e divina, contrastata dalle loro famiglie e tuttavia impossibile da domare. Adam sa che quello che sta per fare è pericoloso, ma sa anche che vivere senza di lei non è più possibile e per averla è disposto a tutto. E Zarah resisterà a lungo alla forza di un amore che non teme nulla, nemmeno l'inferno in cielo e in terra? Ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale. La storia contiene scene esplicite che potrebbero urtare la sensibilità dei lettori, per questo è consigliata a un pubblico adulto e consapevole


Sinossi
Avevano fatto il patto di sposarsi quando avessero avuto 25 anni. Indovinate quanti anni hanno adesso?

Adrian
Sono un gentiluomo e uno squalo a poker, quindi assumere il comando del nuovo e lussuoso casinò di Villroy è il lavoro giusto per me. Sono fiero di gestire questo posto, specialmente vista la nostra economia traballante. Solo che, dopo un solo mese di funzionamento, l'impegno si sta dimostrando più di quanto un solo principe può affrontare. Ho bisogno di un braccio destro, uomo o donna che sia, per renderlo un successo. Ci sono centinaia di posti di lavoro che dipendono da me.E poi la mia gemella, Silvia, mi contatta parlandomi di Sara, una ragazza con cui eravamo molto amici da bambini, quando la sua famiglia passava le vacanze a Villroy. Ironicamente, a dodici anni ci eravamo giurati solennemente di sposarci quando avessimo compiuto venticinque anni. E adesso abbiamo giusto venticinque anni.Ma non è il motivo per cui Silvia mi ha contattato. In effetti Sara, come me, ama il poker, ma ora è nei pasticci. Sta gestendo un giro di partite di poker a New York e ha aumentato il piatto abbastanza da attrarre giocatori facoltosi provenienti dal lato più oscuro della città. Ovviamente corro in suo soccorso con la soluzione perfetta: le offro un impiego, lavorare per me.Solo che quella testarda non vuole smettere la sua attività, non vuole abbandonare New York e non vuole lasciare sua sorella, anche se è un'adulta. Adesso mi ritrovo a volerla per qualcosa di più del lavoro, e non riesco a lasciarla in quella situazione così pericolosa. Ma il mio regno conta su di me per il successo del casinò.Uno dei due deve cedere.

Commedia romantica standalone con un lieto fine da svenire. Nessun cliffhanger.


Sinossi
Un romanzo dal ritmo incalzante dove la crudezza delle descrizioni e l’ambientazione particolare si miscelano sapientemente all’amore puro e sincero di due ragazzi. L’avventura si mischia al thriller d’azione, in una lotta contro la malavita e contro un destino avverso e crudele. Una fuga verso la libertà dalla Bielorussia alla Polonia, dove i due giovani protagonisti dovranno affrontare un viaggio attraverso il labirinto della sorte, che li guiderà infine verso l'unica via d'uscita.




Sinossi
In seguito a un trasferimento inatteso, la famiglia Hardy si stabilisce nel Rebshire - a Shawton - vecchia residenza paterna, disabitata da molti anni. Chi risente maggiormente di questo spostamento è Margaret, secondogenita dall’animo artistico che sogna di vivere della propria penna. La sua creatività però è messa alla prova da alcuni cupi pensieri e dalla sfiducia verso quella che diventa la sua nuova quotidianità: Margaret, infatti, è costretta a interagire con un vicinato insoddisfacente e pettegolo, ben lontano dalla sua indole. Per sfuggirvi si dedica a solitarie passeggiate ed elucubrazioni silenziose. E proprio durante una di queste immersioni nella natura che trova un cofanetto contenente una lettera mai aperta destinata a un certo Albert. Il desiderio di scoprire la verità, unito a un ridestato slancio creativo, spinge la giovane a nuovi incontri e all’azzardo di un’ipotesi scioccante quanto romantica sull’identità di chi ha vergato la misteriosa missiva...


Nessun commento:

Posta un commento