martedì 3 novembre 2020

Segnalazione

Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazioni


Sinossi
Marina Giordano lavora in una rivista tutta al femminile quando dopo l'ennesima delusione, spinta dall'odio per gli uomini, propone al suo capo l'articolo del secolo: come diventare la donna perfetta. Francesca sembra entusiasta dalla sua idea ma le detta una condizione: sperimentare le sue teorie su Michele Ruggero, il suo ex. Cosa succederà?



Sinossi
Dopo aver rapito Jamina, Tristan è intenzionato a tenerla con sé e a pianificare la vendetta contro gli Azlemiti e il loro re. Aiden è disposto a tutto pur di poter ritrovare l'amore della sua vita.Fra complotti, intrighi, insidie e un pizzico di fantasy, la storia d'amore fra Jamina e Aiden continua in questo secondo capitolo della trilogia.
"Mi è bastato un attimo per innamorarmi di te, ma non mi basterà l'eternità per continuare ad amarti"
Biografia autrice: Lina Giudetti è nata a Taranto sotto il segno del leone. È una donna riservata e sognatrice. Adora leggere e scrive per passione e diletto. In particolare, è appassionata di mitologia, di religione e storia, ma anche di horror, fantasy e romance, elemento o genere che inserisce in quasi tutti i suoi libri. Il suo primo libro lo scrisse a mano a quattordici anni, quando gli eBooks ancora non esistevano, ma non lo pubblicò mai. Pubblicò per la prima volta una sua opera, "Anime Eterne", nel 2003, con una casa editrice della sua città. Era l'epoca preeBooks e quindi, a quei tempi, il romanzo venne distribuito solo in formato cartaceo in tutte le librerie della sua città.


Sinossi
Il libro racconta storie vere di donne dell’Est europeo che, al di là della ragione per cui si trasferiscono in Italia, affrontano la dura esperienza di fare la badante. Alcune vanno incontro all’incertezza di un viaggio spesso pieno di insidie per fuggire dalle ristrettezze provocate dal crollo dei regimi comunisti e dar si la possibilità, in terra straniera, di guadagnare abbastanza, da inviare denaro alle famiglie bisognose, rimaste a casa... come Zorina, Oksana, Svetlana, Clara. Tatiana, invece, decide di espatriare per unirsi in matrimonio con un imprenditore italiano , conosciuto sul posto di lavoro nella  sua città d’origine, ma la serena condizione di sposa e mamma felice, dei primi tempi, cambia a causa
di gravi imprevisti che la inducono, per superare l’indigenza, a prendersi cura di chi non è più autosufficiente. La delusione per una discontinua attività di indossatrice, svolta in patria, spinge Ivanna a venire nel “bel Paese” attratta dalla vita agiata della cugina, alla quale chiede ospitalità e un lavoro nel lussuoso albergo che gestisce insieme al marito italiano. Dopo pochi mesi, però, in conseguenza di un disaccordo con la parente che si astiene dal difenderla dalle insistenti molestie dello chef, si vede costretta a cogliere l’occasione di accudire una signora infortunata, pur di avere un nuovo posto dove vivere. Una situazione di disagio che la porta a scelte forzate, lontane dalle sue prospettive. Solo per Anna e Venera, l’esperienza di fare la badante conduce a un lieto fine.
Sentimenti, sconforti, difficoltà e aspirazioni sono riportati, di storia in storia, in osservanza delle testimonianze rilasciate dalle diverse protagoniste. Solo i nomi dei luoghi e delle persone sono stati cambiati a tutela della loro privacy.





Sinossi
Elèna è una donna a cui non manca nulla: è ricca, ha un lavoro che la soddisfa, due amiche inseparabili, una famiglia che l'adora e un ragazzo che è in procinto di sposare ma, nonostante la vita perfetta che conduce, non si sente felice. Così tanto da arrivare a prendere una decisione drastica.
Ne parla con il suo futuro sposo e, insieme a lui, stabiliscono di prendersi i tre mesi che restano prima del matrimonio ognuno per sè, con la promessa che si sarebbero rivisti davanti all'altare più forti, consapevoli e innamorati di prima.
Elèna decide quindi di partire per la Tanzania con le sue amiche e quello che vivrà, sarà molto più di una semplice avventura...




Sinossi
Rossella Calabrò immagina un’intervista in esclusiva proprio con lui, il signor Coronavirus. Paola Gianinetto ci racconta i suoi vampiri alle prese con l’immortalità. Laura Randazzo i suoi licantropi riuniti nella loro villa come una grande famiglia. Viviana Giorgi fotografa una chiacchierata online tra quattro amiche un po’ pettegole. Roberta Lippi chiude gli occhi e condivide con noi la sua giornata. Alessia Lo Bianco origlia la conversazione tra due vicine, ognuna sul suo balcone, sotto un glicine profumato. Mila Orando entra a casa di Nina e della nonna Caterina per un piccolo “giallo napoletano”. Emily Pigozzi ci commuove con la storia di un grande amore a distanza, in sottofondo la voce del mare e dolci ricordi. Roberta Marasco apre infine le porte di una colorata casa di ringhiera, per raccontarci la vita di una giovane addetta alle pulizie in un grande ospedale.

Tutti i proventi della vendita di questo ebook saranno devoluti all’UNICEF, sempre in prima linea per il benessere dei bambini. Questa antologia è dedicata a loro, aspettando il sereno.





Nessun commento:

Posta un commento