lunedì 30 novembre 2020

Recensione: A proposito di Audrey

Benvenuti nel nostro angolo

Titolo: A proposito di Audrey
Autore: Daniela Perelli
Editore: Tulipani Edizioni
Genere: Narrativa
Prezzo: Ebook 0.99- Cartaceo 12.00 Euro


Sinossi
Audrey è un cucciolo di chihuahua che, una volta persa la mamma e dopo l’adozione dei suoi fratelli, si sente tanto sola e spaesata. Decisa a ritrovare la sua famiglia, scappa dal canile nel quale è nata e comincia così la sua avventura. Solo che, durante la sua ricerca, qualcosa accade: viene soccorsa da una nonna e dalla sua nipotina che si affezionano tanto a lei da tenerla con loro.
Impara a conoscerle e si rende conto che non può lasciarle perché, tristi e sconsolate, si ritrovano ad affrontare una situazione davvero difficile.
Riuscirà Audrey ad aiutarle e, nel frattempo, a trovare la sua famiglia canina?
Intanto anche le famiglie adottive di Milly, Leila e Ronny, anch'essi sempre speranzosi nel ritrovare la loro coraggiosa Audrey, avranno momenti intensi e di commozione da affrontare.


Recensione
Audrey un piccolo chihuahua che ha perso sua madre e si è visto separato dai suoi fratelli.
La mancanza dei suoi fratelli la porta a scappare e ad andare alla ricerca di loro. La piccolina dovrà affrontare mille avventure e incontrerà una nonna e la sua nipotina alla quale si affezionerà a loro, e cercherà di aiutarli nel loro momento buio.
Oltre a parlare di Audrey si parlerà anche dei suoi fratelli: Leila, Milly e Ronny e dei loro padroni.
Una storia che tutti dovrebbero leggere.
Adoro lo stile di scrittura fluido e dolce di Daniela, perché il suo modo di scrivere ti trascina in un mondo fatato, dove anche le tematiche orribile li trasforma in streghe e mostri cattivi ma che vengono sconfitti.
Ho amata questa storia dove i protagonisti sono cuccioli che vedono e sentono e che vogliono far di tutto per aiutare i loro padroncini.
Perchè gli animali capisco tutto, hanno dei sentimenti e soffrono come noi, sorridono come noi e hanno bisogno di affetto come noi.
Gli animali non sono domestici da compagnia, ma essere umani che hanno un cuore come noi.
Ecco cosa Daniela in questa storia ci insegna, cosa vuole farci affrontare e rendere conto. Una richiesta di aiuto a non far male agli animali, anzi a volerli bene e ad aiutarli.
Lo consiglio assolutamente di leggerlo.

Vi lasciamo con un estratto
Mi parlò davvero come se di fronte a lei ci fosse un altro umano, come se potessi risponderle. Era come se sapesse che io la capivo davvero.

Letizia Romano

Nessun commento:

Posta un commento