mercoledì 15 gennaio 2020

Recensione: Tutti i ranocchi di Manhattan

Benvenuti nel nostro angolo


Titolo: Tutti i ranocchi di Manhattan
Autore: Carrie Aarons
Editore: Hope Edizioni
Genere: Romanzo Rosa
Prezzo: Ebook 3.99 - Cartaceo 12.90 Euro


Sinossi
Avete presente Cenerentola? La scarpetta di cristallo, la carrozza fatta di zucche e la fata madrina?
Ecco, non sono io.
I miei tacchi mi distruggono i piedi, viaggio grazie a Uber e leggo l’oroscopo su Twitter, quindi il mio “vissero felici e contenti” non è proprio dietro l’angolo.
Non ho ancora trovato un principe azzurro e, in quel di Manhattan, finisco sempre per uscire con esseri viscidi, squamosi e... insomma, dei ranocchi. E con “ranocchi” intendo proprio tutti quei pessimi stereotipi dai quali i film che tua mamma ti ha fatto guardare e la vita ti hanno messa in guardia:
1. Lo zuccone senza cervello.
2. Il mammone.
3. Il saccente pieno di sé.
4. Il taccagno.
Nella speranza di trovare l’Amore sono persino arrivata a baciare labbra fredde e umide.
E poi, un giorno, un uomo allergico alle relazioni si è offerto di aiutarmi a trovare il mio Romeo.
Ma cosa succede quando un ranocchio, che non avrebbe mai dovuto trasformarsi in un principe, ti bacia a mezzanotte? Ok, è vero, non è successo a mezzanotte, ma in pieno pomeriggio, dopo un brunch, però non tutto può assomigliare a una favola.


Recensione
Gemma, ragazza normale, come tutte noi. Ragazza che ha un debole per le scarpe firmate, una ragazza che ama la moda e lavora per la rivista Femme.
Lei ha un sogno ed è quello di trovare il suo principe azzurro, ma la vita, ahime è crudele e quindi Gemma incontra solo ranocchi e nessuno che potrebbe trasformarsi in un principe.. e in mezzo a questi ranocchi appare Oliver, allergico alle relazione e con il suo grande amore che è il lavoro. Un incontro molto originale e tra i due è attrazione, ma dopo l'attrazione che cosa succederà?
Un libro carino non il mio genere, ma mi sono sbellicata dalle risate, e mi ha fatto molto piacere iniziare il 2020 con una lettura divertente.
La storia è molto originale, e mi riferisco al primo incontro tra Oliver e Gemma.
I ranocchi che Gemma ha incontrato sono un vero spasso, povera Gemma tutte a lei.
Io e Gemma siamo molto diversa, ma abbiamo una cosa in comune amiamo sognare, ma di carattere siamo opposti, quindi un pò ci ho litigato con lei.
Oliver non è il classico stronzo, ma anzi è il contrario, nonostante sia un ricco milionario, lui e timido e non ama vantarsi di ciò che ha, una persona comune, insicuro e non un Christian Grey. 
La storia d'amore mi è piaciuta.
La consiglio a chi ama una favola originale piena di ranocchi e principi che hanno paura dell'amore.

Vi lasciamo con un estratto

Io la conoscevo. Io l’avevo spogliata, corpo e mente. Io avevo riso con lei e avevo visto ogni suo aspetto, da quello più stupido a quello più perfetto. Ogni volta che avevo cercato di mostrarle che si trattava solo di una frequentazione casuale, finivo per dire la cosa sbagliata.

Letizia Romano

Nessun commento:

Posta un commento