venerdì 10 gennaio 2020

Recensione

Benvenuti nel nostro angolo

Titolo: Le pagine della nostra vita 
Autore: Nicholas Sparks
Editore: Pickwick
Genere: Narrativa Contemporanea
Prezzo: Ebook 6.99 - Cartaceo 8.41 Euro


Sinossi
North Carolina, 1946: il giovane Noah, tornato nel paese natale dopo la guerra, realizza il sogno - coltivato da tempo - di abitare nella grande casa vicino al fiume, da lui riportata all'antico splendore. Alla perfezione del quadro manca però Allie, una seducente ragazza incontrata anni prima, amata disperatamente nel breve spazio di un'estate e mai più ritrovata. Invece, un giorno lei ricompare, per vederlo un'ultima volta prima di sposarsi... Ma il destino ha deciso altrimenti, scrivendo per loro una storia diversa...

Recensione
Per tutte le persone romantiche, Nicholas Sparks è quello che consiglio maggiormente. Il suo modo di scrivere è semplice è puramente passionale riesce a descrivere tutti i dettagli in modo preciso, ma non è questo il punto forte del libro. Il libro: "le pagine della nostra vita" è un libro noto di passione all'interno del libro il personaggio Noah descrive la donna che ama Allie come una dea come l'unica donna sulla terra, l'amore che prova il personaggio è un amore forte un amore sconfinato e unico. Non avevo mai letto libri che descrivono così perfettamente l'amore in ogni sfumatura. Sono stata molto soddisfatta del contenuto. "La passione" e "l'amore" citata in questo libro è indescrivibile, vedrai quanto l'amore tra due amanti sia infinita e potente anche a distanza di anni. Quindi consiglio vivamente di leggerlo vi ritroverete a vedere ogni lato ogni facciata dell'amore, bensì trasmette pensieri profondi che toccano il cuore.

Vi lasciamo con un estratto

Questa separazione ci fa tanto male perché le nostre anime sono legate l'una all'altra. Forse lo sono sempre state e lo saranno sempre. Forse abbiamo vissuto mille vite prima di questa e in ciascuna ci siamo incontrati. E forse, ogni volta, siamo stati costretti a separarci per le stesse ragioni. Perciò questo è un addio che dura da diecimila anni prelude a quelli a venire. Quando ti guardo, vedo la tua bellezza e la tua grazia e so che sono andate via via crescendo in ciascuna delle tue vite. So anche che in ciascuna delle mie vite sono andato alla tua ricerca. E cercavo proprio te, non qualcuna che ti somigli, perché la tua anima e la mia devono sempre riunirsi. E poi, per ragioni che nessuno di noi capisce, siamo costretti a dirci addio. Vorrei dirti che tutto andrà benissimo, e giuro che farò il possibile perché ciò accada. Ma se non ci incontrassimo più e questo fosse un vero addio, so che ci rivedremo in un'altra vita. Ci incontreremo di nuovo, e forse il volere delle stelle sarà cambiato e potremo amarci tanto da compensare tutte le separazioni precedenti.

Marianna Romano

Nessun commento:

Posta un commento