mercoledì 3 luglio 2019

Benvenuti nel nostro angolo


Risultati immagini per hanna serie tv

Trama

Hanna è una ragazzina di 15 anni che vive con Erik, l'unico uomo che abbia mai conosciuto come suo padre, in una parte remota di una foresta in Polonia.
Un tempo, Erik reclutava giovani donne all'interno del programma della CIA, nome in codice UTRAX, dove il DNA dei bambini veniva migliorato così da creare dei super soldati. Quando però Erik s'innamora di Johanna, la madre di Hanna, salva la bambina per poi sparire.
La CIA ordina così al suo agente sul campo, Marissa, di chiudere il programma ed eliminare tutti i bambini. Dopo essere rimasti nascosti per 15 anni nelle foreste della Polonia, Erik ed Hanna attirano l'attenzione di Marissa, la quale ha giurato di dar loro la caccia

Recensione

La serie tv - tratta dal film di Joe Wrigh - ha superato tutte le aspettative, dando tocchi in più alla storia e alla protagonista.
Il racconto inizia in Romania, nel 2003, col rapimento di una neonata e il "salvataggio" della madre... dando via all'avventura : sono ricercati dagli agenti governativi, in una fuga che porterà ad una tragica decisione.
Hanna, una ragazza di 15 anni, il salto temporale ce la ripresenta ormai adolescente, che anno dopo anno, addestrata dal padre (poi capirete), diventa una vera arma di difesa lei stessa... senza limiti fisici.
L'unica debolezza è la sua curiosità di conoscere ciò che vive al di fuori del bosco, se tutti vivono come lei oppure no...
E, da questa curiosità, parte una lotta contro ciò che da anni l'attende fuori dalla fortezza che suo padre le ha costruito.
Hanna mi ha stupita in tutti i sensi. Ero convinta di annoiarmi, perché il film , all'epoca, mi deluse.
Ma, puntata dopo puntata, aumentava l'interesse e il legame con la protagonista.
Dal punto di vista tecnico è davvero ben fatto, con azioni così naturali da sembrare reali: non mi è sembrato di vedere una serie tv, ma una ripresa all'insaputa di tutti gli attori, che indifferentemente dal ruolo, hanno messo in scena una serie tv da non perdere.


Vi lasciamo con una citazione

"Cosa c'è al di fuori? "

Nessun commento:

Posta un commento