mercoledì 29 maggio 2019

Benvenuti nel nostro angolo

Titolo: Un'altra Maddalena
Autore: Gianni Cardia
Editore: Policromia
Genere: Letteratura e Narrativa
Prezzo: Ebook 3.99 - 15.00


Sinossi
Maddalena è un a ragazza pura e solare che sogna l’amore. Finalmente incontra Lorenzo, di molti anni più di lei, e conosce la passione e l’emozione affettiva a cui ha anelato da lungo.
Purtropo il destino ha per lei in serbo difficili sfide e lunghi momenti bui, che metteranno alla prova la sua virtù e la sua onestà mentale.
Ambientato in un piccolo paese della Sardegna, “Un’altra Maddalena” è la storia di una ragazza e poi donna che combatterà contro tutti e tutte per mantenere la sua integrità morale.
Un’altra Maddalena, che conosceremo bene solo alla fine.


Recensione
Ho scelto di leggere questo libro perchè mi sono innamorata della copertina.
Ma purtroppo devo dire purtroppo la storia non mi ha preso affatto.
Maddalena una ragazzina che vive in un piccolo paesino dove tutti si conoscono.. è una ragazzine spensierata, dolce e benestante.. che non aspirava a innamorarsi ma la curiosità di sapere cosa significa la portava ad ascoltare i discorsi delle sue amiche.
In una festa del paese li conobbe Lorenzo, un uomo vedovo più grande di lei.. dal primo sguardo Maddalena fu colpito da lui... e a poco poco entrambi s'innamorano e decideranno di sposarsi... Tutto sembra procedere bene, ma Maddalena non sa che il percorso della sua vita è lungo e pieni di ostacoli, dolori e situazioni che dovrà affrontare. Se volete saperne di più vi consiglio di leggere. 
Ora vi dico la mia opinione.
La storia come ho detto non mi ha preso, lo stile di scrittura è un pò complesso, ma freddo che non mi permette di affezionarmi ai personaggi. Sembra quasi che io stessi ascoltando una storia raccontata da qualcuno che lo ha visto con i suoi occhi, ma non sappia cosa sia successo veramente... ecco cosa mi ha trasmesso. Non sono entrata in simbiosi con Maddalena, anzi nonostante si sia parlato sempre di lei, mi ha sempre dato impressioni che non si sia mai fatta leggere veramente, come se il suo vero io non sia mai uscita fuori...
Sono arrivata al punto ad odiarla..
All'inizio il periodo in cui è stata ambientata la storia non lo compreso, soltanto quando il narratore ha evidenziato che sono passate le due guerre ho compreso, tutto la situazione.
Devo dire che ho compresso perfettamente il carattere dell'avvocato Diana, il suo voler mettersi in mostra, la sua bravura nel vincere le cause e la sua sicurezza di sè, è stato descritto talmente bene che è l'unico personaggio che sono riuscito a immaginare, oltre a lui anche Ignazio...
Maddalena il suo cambiamento da ragazzina ingenua, a donna indipendente che non ha bisogno di nessuno mi è piaciuto molto..
Il finale purtroppo non mi ha dato nulla.
Questa è la mia singola opinione, ma sono sicura che a qualcun'altro potrebbe piacere questa storia... Quindi la consiglio di leggerlo.

Vi lasciamo con un estratto

L'amore non aveva età perché conciliava, univa, proteggeva, emozionava e dava gioia; riempiva ogni poro della pelle, era condivisione, era dare e ricevere senza condizioni: l'amore faceva girare il mondo.

Letizia Romano

Nessun commento:

Posta un commento