mercoledì 15 maggio 2019

Benvenuti nel nostro angolo

Titolo: L'anima non si arrende
Autore: Marco Conti
Editore: Self
Genere: Narrativa Contemporanea
Prezzo: Ebook 0.99 Euro

Sinossi
Una lettera, un improvviso tuffo nel passato per Marco; scrittore di successo abbandonato da Sabrina e dall'ispirazione, che accetta l'invito dello zio Nicola: recarsi a Parigi per ascoltare le ragioni della sua sparizione, avvenuta quando Marco era ancora bambino. Il viaggio a Parigi sarà l'occasione per riallacciare i rapporti col fratello Francesco e per riconciliarsi con il passato. Ad aspettarlo non sarà però Nicola, ma una scoperta inquietante.
Emma, la sua compagna di viaggio, gli stravolge la vita; scompare, ma (forse) non per sempre...


Recensione
Libro molto profondo, che ti scruta l'anima e ti legge dentro. Un confronto con te stesso, nei panni di Marco uno scrittore famoso, che purtroppo a causa della fama e dei soldi, comincia a perdere una parte di se stesso. Quella parte è la sua anima, la sua ispirazione, e la sua arte. Dopo questo c'è uno sconvolgimento nella sua vita, una volta che ha perso anche Sabrina la sua compagna, riceve una lettera da suo zio che lo invita ad andare a Parigi. Una volta lì, Marco a poco, a poco trova se stesso e non solo ritroverà il suo passato e anche il futuro.
Il libro è davvero profondo, lo letto lentamente, per questo genere non lo leggo molto, ma devo dire che mi è piaciuto, mi sono immedesimata nel protagonista e nelle sue angosce. Mi è piaciuto molto come descrive in diverse forme, i personaggi sono ben scritti e mettono in evidenzia le loro caratteristiche e le loro differenze.. nessuno prevale sull'altro, anzi ti affascinano per la loro particolarità.
Consiglio di leggerlo a chi si sente in difficoltà e hanno bisogno di una spinta per fare un passo avanti.

Vi lasciamo con un estratto

L’ispirazione è anche questo, non chiede il permesso, non aspetta che io mi sieda e abbia il tempo di fissare su un foglio bianco un’idea, un pensiero e non si fa problemi se per giorni e giorni mi lascia impazzire di fronte al nulla.

Letizia Romano

Nessun commento:

Posta un commento