mercoledì 8 maggio 2019

Benvenuti nel nostro angolo

Titolo: Rachel Filosofa 
Autore:  Vjekoslav Dafne Azul
Editore: Cavinato Editore
Genere: Letteratura Erotica
Prezzo: Ebook 4.36 - Cartaceo 7.65


Sinossi
Rachel Filosofa racconta la storia di una ragazza alle prime esperienze sessuali. Ma è anche il ritratto di una nazione libertina del settecento come l'Inghilterra dove tutti sono in cerca di amori passionali e fuori dalle righe. Vi è un certo candore e l'esplicitezza nel racconto è sviante. E' un ritratto di una donna capace di andare controcorrente e di far valorizzare il vero amore sebbene criticato da molti. La naturalezza del libro mostra quanto il sesso sia solamente un linguaggio e il corpo un mezzo veicolo di salute o peccato, purezza e innocenza ma che comunque mai si lascia corrompere. Anzi esprime forza e tenerezza e ricerca di sé stessi.Sotto lo pseudonimo di Vjekoslav Dafne Azul si cela un autore di Novi Ligure o Cesano Boscone.

Recensione
Libro erotico libertino dal sapore settecentesco riprende il filone di De Sade e Cleland. Con questo libro sarà facile dimenticare 50 sfumature della Jamese After della Todd. Un'educazione sessuale esplicita che comunque non scandalizza ma invoglia a scoprire i desideri sessuali più reconditi. Il libro ha già fatto scattare le ire della Chiesa in quanto l'educazione sessuale viene svolta da un frate e da una suora fuori dagli schemi. Nel libro poi non mancano colpi di scena e descrizioni di personaggi un po' attuali. Dal ragazzo timido nelle prime esperienze sessuali alle ragazze che cercando il piacere grazie al loro aspetto fisico e nane sfortunate che finiscono tragicamente. Tra ironia, goliardia e un pizzico di follia Vjekoslav Dafne Azul è in grado di dare forti emozioni in poche pagine. Peccato non conoscerne l'identità. E proprio questa sua identità nascosta che fa venire la voglia di conoscere questa opera letteraria praticamente perfetta. Vjekoslav Dafne Azul ha superato Cleland e De Sade. Da leggere assolutamente soprattutto se si è in cerca di forti emozioni e in cerca di passioni durature. A mio avviso il miglior erotico del 2019. Buona lettura.

Vi lasciamo con un estratto
Davvero Signore volete conoscere la mia storia? Volete che racconti la mia storia con uomini di Chiesa e non solo per il gusto di sopravvivere? Volete contribuire alla mia liberazione spirituale e morale dei miei peccati commessi e renderli così pubblici ad una società perbenista e affabile? Così sarà fatto. Considerate che quello che voi pensiate sia immorale per me non sarà altro che una forma di piacere naturale designato dalla Natura stessa.
Sono Rachel e sono nata a Birmigham nell’anno del Signore 17... e che in nome di Dio non ho mai voluto abbandonare la mia città. Mio padre era un borghese ricco proprietario di un negozio di scarpe e dentro in quel locale quanto piacere e gioia con tanta naturalezza passavano in quel posto. La galanteria era all’ordine del giorno e tutto ciò che si faceva avveniva in maniera naturale senza considerare la Ragione e si usavano i mezzi giusti per gustare i piaceri più nascosti dell’amore. Mia madre da un temperamento forte e libertino il più delle volte non rispettava le regole. A lei interessava un tornaconto finale e il suo corpo ambito da tanti uomini era l’oggetto più desiderato. Mio padre accettò tale condizione ma in cambio voleva mantenere una giovane vedova, senza figli, che viveva vicino a casa nostra. Dopo diversi anni di matrimonio tra mia madre e mio padre nacqui finalmente. Mia madre
però con la mia nascita, un parto travagliato e duro che quasi la portò alla morte stessa, causò una lacerazione che pose fine ai suoi piaceri, una necessità forte in lei, e quindi la portò ad una vita accidentalmente casta. Ma la troppa castità portò mia madre ad essere una devota di Dio. Le visite dei frati cappuccini e del Conte Blacky rallegrarono quei momenti di desolazione. Mio padre morì in una battuta di caccia. Il dolore di mia madre si fece notare  in tutta Birmingham. Ragion per cui il Conte Blacky cercò di sopperire ai dolori di mia madre. Ma oltre al Conte i frati cappuccini arrivavano con grande voglia portando libri e testi sacri. Fu così che mia madre diventò la donna più galante, più saggia e più virtuosa di Birmingham. Conobbi il piacere personale a quattordici anni.


Domenico Del Coco

Nessun commento:

Posta un commento