venerdì 3 maggio 2019

Benvenuti nel nostro angolo


Blog Tour

Oggi parleremo di Manuela Ricci e il suo nuovo libro "You after hell"



Sinossi
Medyson Walker è una ragazza modello: ottima famiglia, bei voti, un cognome che spicca sotto i riflettori della grande città di Los Angeles, amici affettuosi che la circondano. Ma in un giorno come tanti, la sua vita cambia, un dolore le squarcia il petto, facendola crollare e la Med che tutti conoscono inizia a perdersi per strada poco per volta, non sa che però, questo, sarà solo l'inizio di una lunga discesa nel baratro.

Zac Kinney è un ragazzo di strada, arriva a Los Angeles, dopo essere sopravvissuto alla sua vita nel Queens, portando con sé un solo bagaglio: realizzare il sogno di lavorare in una prestigiosa casa discografica. Occhi di ghiaccio, sguardo fiero con la promessa di cambiare per sempre la sua vita per salvare quella di chi si è lasciato alle spalle.

Medyson e Zac, sono due vite che si sfiorano senza saperlo, fino a quando, una sera, i loro sguardi si incontreranno nel modo peggiore che possa esistere. Tutto inizierà a cambiare, ma non solo nelle loro vite, che cercheranno di incastrarsi mentre il destino si divertirà a rimescolare le carte mettendoli alla prova. Una corsa contro il tempo per fuggire ai segreti, alle bugie, al passato che li ha segnati. Si può sopravvivere a sé stessi? L'amore può curare le cicatrici di un cuore spento? Una cosa sola è sicura, Zac Kinney è pronto a tutto per Medyson, persino sacrificare la sua stessa vita.


Intervista a Manuela Ricci


1) Da dove è nata la tua passione per la scrittura?
Ho sempre amato scrivere, mettere nero su bianco quelle che erano le mie emozioni, o semplici pensieri, nati anche solo dalla visione di qualcosa in particolare. Poi, col passare degli anni ho iniziato a dar spazio alla mia fantasia e così sono nate delle semplici storie brevi che sono rimaste chiuse nel cassetto, inseguito, tramite la mia iscrizione su wattpad ho dato loro più spessore, fino alla pubblicazione dei miei primi romanzi.

2) Cosa ascolti mentre scrivi? 
La musica è la mia Musa ispiratrice più grande. In genere amo ascoltare un po' di tutto, ma sono una fan sfegatata degli Imagine Dragons, The Chainsmoker, One Republic, Tom Walker e Coez.

3) Quanto di te metti nelle tue opere?
Credo che ogni autore, nelle proprie opere metta gran parte di sé, frammenti di un vissuto, emozioni, riflessioni il tutto enfatizzato dalla fantasia.

4) Il genere che preferisci scrivere?
Sono un inguaribile romantica per tanto prediligo il Romance in tutte le sue sfumature, dal Dark allo Sport ma presto mi vedrete cimentarmi anche in un Urban Fantasy che spero possiate apprezzare.

5) Il libro che ti ha dato coraggio per buttarti nel mondo della scrittura?
Bella domanda, sono stati tanti i libri che più mi hanno spinto ad intraprendere questo percorso, uno fra tutti Uno Splendido Disastro della McGuire e Perfect della Bailey.

6) Cosa preferisci: discorso diretto, indiretto, entrambi? 
Preferisco senza dubbio il discorso diretto, credo che permetta di più al lettore di immedesimarsi nella storia.

7) Cosa ti aiuta quando ti blocchi con la scrittura?
La miglior cosa da fare in quei casi è staccare completamente, prendersi un po' di tempo per sé stessi, perché scrivere dev'essere una cosa spontanea che nasce da dentro, non la si può forzare, quindi alle volte del sano relax aiuta.

8) Hai una beta reader per le tue storie? 
Sì, credo sia un grande aiuto far leggere in anteprima i capitoli per avere anche una prospettiva differente, un'opinione che appunto, da lettrice ti possa dire, secondo me sarebbe meglio questo piuttosto che quest'altro.

9) Il primo libro letto?
Il primo libro risale alla piccola biblioteca che c'era nella scuola elementare che frequentavo, si intitolava Pattini d'Argento, e credetemi è una storia bellissima.

10) Il tuo libro preferito? 
Altra domanda difficile, perché leggendone parecchi sono tanti quelli che mi hanno colpito, quindi ve ne cito alcuni, Ruin Me, After, la serie di Uno Splendido Disastro, Io prima di te, la serie Of Campus insomma se non si è capito potrei continuare all'infinito, poiché ciascuno di loro mi ha lasciato delle belle sensazioni.

Grazie a Manuela per la chiacchierata!

Adesso vi presenteremo il libro "You after hell" con un bellissimo Booktrailer.





Nessun commento:

Posta un commento