giovedì 21 marzo 2019

Benvenuti nel nostro angolo 


Titolo: Boccioli di rose
Autore: Maria Cristina Pizzuto
Editore: Policromia
Genere: Narrativa contemporanea
Prezzo: Ebook 1.99 - Cartaceo 10.46


Sinossi
Il libro presenta la vita interpretata dagli occhi di una ragazza anoressica, sotto molteplici aspetti della quotidianità. Si alternano stralci di riflessioni, pensieri, emozioni, e paragrafi in cui lei descrive come uscire da quei meccanismi della mente, e dunque, con l’andar del tempo, in che modo venire fuori dal tunnel dell’anoressia.

Recensione
Questo breve racconto mi ha un pò scombussola. Viene evidenziato una tematica delicata e che mi ricorda molto il passato di una persona a me cara.
Mi sono sempre chiesta cosa pensa una persona che soffre di anoressia? Che cosa l'ha spinta ad ammalarsi? 
Be molte delle mie domande hanno ottenuto risposta in questo breve racconto,che è una moltitudine di pensieri di una ragazza anoressica. 
In questo libro viene descritta la malattia con molte metafore, quindi non turba molto il lettore, ma ti entra comunque dentro e ti costringe a riflettere sui propri problemi e sulle proprie sofferenze.
Ti spinge a porti molte domande e ti spinge a essere più sensibile verso le persone che soffrano e si sentono incompresi.
Un libro che va letto e va confrontato.

Vi lasciamo con un estratto

Ce l’avrei fatta a vivere nel mondo reale che mi faceva così tanta paura?

Letizia Romano

1 commento: