domenica 24 marzo 2019

Benvenuti nel nostro angolo



Titolo: Non giurar per la luna ( Eredi di Sereelia Vol. )
Autore: Angela Longobardi
Editore: Self
Genere: Fantasy
Prezzo: Ebook 2.99 - Cartaceo 12.99


Sinossi
Nel Regno Invisibile di Sereelia, il Primo Erede di ogni congrega ha il dovere di diventare il leader della propria città appena compiuti vent'anni; ma non prima di aver contratto matrimonio per assicurare a sua volta un Erede per la congrega.

Rae e Julian sono gli ultimi Primi Eredi della loro generazione a non aver ancora preso il comando della propria città, nonostante abbiano superato i vent'anni da un po'. La Regina non può più aspettare che trovino il vero amore, ordina che si sposino e trovino il modo di guidare insieme le loro congreghe, sebbene un matrimonio tra due Primi Eredi non sia mai accaduto.

Uno è tra le streghe più deboli dell'isola, l'altro tra le più potenti. Riusciranno a trovare un compromesso?


Recensione
Storia molto originale, la trama non spiega molto al mio parere che si trattava di una storia di due uomini, e questo mi ha provocato un shock.  Amo molto questo e amo il fantasy... e questo fantasy dove crea un mondo invisibile e quello visibile, un mondo di streghe e quello degli umani è davvero interessante. Soprattutto il fatto che il mondo invisibile è anche moderno mi ha davvero sorpresa e affascinata. Immaginare che le streghe stanno sul social che hanno perfino Facebook è davvero molto originale. 
La storia mi è piaciuto molto e narra di Rae e Julian due eredi, uno viene considerato il più debole, un'altro il più forte. Entrambi vengono costretti in un matrimonio combinato, e si i due si devono sposare, questa parte mi ha entusiasmato molto.  Rae è una persona dal carattere neutro che non si valorizza e che tende di nascondersi, Julian è l'opposto. All'inizio tra i due si crea un legame di amicizia, ma poi Rae capisce di essersi innamorato di lui, ovviamente tra i due c'è anche dei dibattiti e incomprensioni, ma alla fine trovano un accorto. Ma quando Julian scompare, Rae farà di tutto per trovarlo e riportarlo indietro. Cosa succederà? Rae riuscirà a trovarlo e a salvarlo?
Il libro come ho detto mi è piaciuto molto, ed essendo in prima persona, da parte di Rae, mi ha dato modo di conoscerlo bene e apprezzarlo. Julian è un mistero anche se mi ha fatto infuriare molto. Ho adorato anche i personaggi Roan e Kayla.
Consiglio di leggerlo.

Vi lasciamo con un estratto 

Ho passato notti insonni e giornate di merda nel tentativo di capire chi avesse aiutato Basshar. Ho dormito sul divano perché stare nel letto vuoto mi era inconcepibile. Ho fatto tutto quello che potevo per tenere in piedi anche la tua congrega. Ho messo per iscritto tutte le cose che volevi fare per Amias. E sì, ho preso una barca e sono partito per il fottuto Antartide per ripescarti dal regno dei morti. L’ho fatto perché non potevo sopportare di continuare a vivere senza di te, di continuare a pensare che la colpa fosse mia. L’ho fatto perché credevo che avresti fatto lo stesso per me, ma è evidente che mi sbagliavo di grosso

Letizia Romano

Nessun commento:

Posta un commento