lunedì 18 febbraio 2019

Benvenuti nel nostro angolo

Titolo: Maledetta gelosia
Autore: Marilena Boccola
Editore: Self
Genere: Romanzo Rosa
Prezzo: Ebook  0.99 - Cartaceo 10.99


Sinossi
Dopo i primi burrascosi mesi di matrimonio con Nicola De Luca, il focoso nobiluomo dallo sguardo di ghiaccio che l’ha indotta a sposarlo per vendetta, Marinella decide di andarsene portando nel grembo l’agognato erede che avrebbe dovuto tramandare il nome della casata.
Inaspettatamente, quello che è cominciato come un matrimonio di finzione parrebbe nascondere un amore struggente e passionale, dato che Nicola, abbandonata la maschera di odio dietro la quale ha celato i suoi veri sentimenti, la raggiunge infine al Nord, deciso a riportarla con sé nel Salento.
Tuttavia, le storie d’amore non finiscono quando i due protagonisti si rivelano reciprocamente quello che provano; è proprio da lì che tutto inizia, anche se può capitare che altri infidi ostacoli si frappongano al pieno raggiungimento dell’ambita felicità. È esattamente quello che accade quando tra una donna orgogliosa e un uomo fiero si mette di mezzo la gelosia, tanto da arrivare con le sue perfide insidie a scombinare di nuovo tutte le carte.
Maledetta gelosia è il naturale seguito di Sposa per vendetta, anche se si tratta di un romanzo autoconclusivo che può essere letto indipendentemente dalla precedente opera che l’ha ispirato. Anch’esso ambientato nel Salento negli anni Settanta, prende liberamente spunto dagli Harmony di quei tempi.
Avvertenza: contiene scene erotiche che lo rendono adatto esclusivamente a chi apprezza il genere.


Recensione
Premetto che il primo volume  non lo letto, ma ho apprezzato molto la storia.
Il libro ci può leggere subito, perchè è semplice e scorrevole, la storia è molto carina anche se all'inizio ho fatto un pò fatica a comprendere la situazione e i personaggi, dato che il primo volume non lo letto.
Finalmente il conte Nicola e ,Marinella si sono riuniti e si sono detti ciò che non si sono voluti dire a causa dei loro eventi precedenti. Ora la coppia e serena e felice e per di più in dolce attesa, ma una volta ritornati nel paese d'origine di Nicola, le paure di Marinella bussano sempre alla porta, perchè in fondo le ferite fanno fatica a rimarginarsi e la paura che tutto sia un sogno e sempre nella sua mente. Anche Nicola teme che Marinella possa scappare o possa conoscere qualcun'altro ed è qui che entra la gelosia.. che li porta a chiudersi e a litigare.
La storia parla di problemi che una coppia deve affrontare e gli ostacoli che devono superare. I personaggi sono ben definiti anche se vede un alone di mistero da parte di Marinella... ho litigato con entrambi i personaggi per il loro carattere ottuso e orgoglioso, ho perso davvero la pazienza con loro. Le musiche che sono stata messo e che fanno da colonna sonora alla storia sono davvero belli.
Amo come descrive io posti Marilena, mi ha fatto percepire l'odore delle tradizioni dei paesi e le loro storie, ho sentito l'odore dei posti e il vento tra i capelli.. difficilmente uno scrittore ti fa immedesimare  nei posti da dove la storia nasce.. e questo fa comprendere quando Marilena ama questi posti.
Una storia che consiglio a chi ama leggere questo genere.

Vi lasciamo con un estratto

Quanto stupido orgoglio e assurda gelosia si sono frapposti fra noi stessi e la nostra felicità! Quanto tempo abbiamo sprecato prima di capire che bastava parlarsi e ascoltarsi a vicenda, con il cuore in mano, affidandoci l’un l’altro!

Letizia Romano

Nessun commento:

Posta un commento