martedì 12 febbraio 2019

Benvenuti nel nostro angolo


Intervista a Laura Cassie




1) Da dove è nata la tua passione per la scrittura?

Non saprei di preciso, credo però che tutto abbia avuto inizio nella mia infanzia. Mia mamma ed io, pur vivendo nella stessa casa, ci siamo sempre scritte numerose lettere e credo che questo mi abbia insegnato a mettere per iscritto le mie emozioni e i miei pensieri.

2) Cosa ascolti mentre scrivi?

Non sempre ascolto musica mentre scrivo. Vado a momenti, ci sono volte in cui mi è di aiuto e volte in cui invece proprio non la sopporto e pretendo il silenzio totale. Tuttavia, quando capita, vado in base al mio stato d’animo o a quello dei personaggi passando dal rap napoletano alla musica neomelodica (sì, lo so, ho gusti insoliti... :D )

3) Quanto di te metti nelle tue opere?

Molto, lo ammetto, ma spesso non è qualcosa di intenzionale. Il più delle volte me ne accorgo solo in fase di rilettura.

4) Il genere che preferisci scrivere?

Romanti suspense! Non è quello con cui ho cominciato, ma è sicuramente quello che più mi si addice. Un po’ d’amore e un po’ di mistero mescolato insieme: fantastico!

5) Il libro che ti ha dato coraggio per buttarti nel mondo della scrittura

Non penso che ci sia.

6) Cosa preferisci: discorso diretto, indiretto, entrambi?

Una buona alternanza, ma forse mi riesce meglio l’indiretto.

7) Cosa ti aiuta quando ti blocchi con la scrittura?

Il metodo più efficace è quello di mollare tutto per un po’, concentrarmi su altro e tornarci su solo quando la lampadina dell’ispirazione si è nuovamente accesa. In prima battuta, però, provo a buttare giù un po’ di schemi e liste per fare il punto della situazione

8) Hai una beta reader per le tue storie?

Sì, certo!

9) Il primo libro letto?

Onestamente? Non me lo ricordo!

10) Il tuo libro preferito?

La saga di Harry Potter.

Grazie a Laura  per la chiacchierata

Nessun commento:

Posta un commento