lunedì 4 febbraio 2019

Benvenuti nel nostro angolo


Titolo: Kim Swan
Autore: Sagara Lux
Editore: Self
Genere: Romanzo Rosa
Prezzo: Ebook 2.99 - Cartaceo 11.96


Sinossi
Kim Swan non è quello che sembra.
Lo chiamano “faccia d’angelo” per il suo bell’aspetto. Ha un sorriso e una buona parola per tutti, ma non è un bravo ragazzo. Lavora con persone pericolose. La sua vita cammina sull’orlo di un baratro e non è disposto a sentirsi dire “no”.
Darren Swan è molto peggio di quello che sembra.
Oltre a mettere una fottuta paura è un ladro e un bugiardo. Preferisce agire piuttosto che pensare e, quando vuole qualcosa, è disposto a usare qualsiasi mezzo pur di ottenerla.
Non potrebbero essere più diversi, ma hanno qualcosa in comune.
Un padre. Una madre. L’attitudine a stravolgere le vite degli altri.
E me.


Recensione
Prima di Amanda e Darren. Prima di Genz e Irina. C'è Kim Swan. L'inizio di tutto.
Seguo questa dall'inizio e sono una fan di Sagara  e soprattutto sono innamorata pazza di Darren Swan, il mio grande amore.
Ma non sono qui a parlare del mio amore per Darren, sono qui per parlare di Kim Swan.
Kim Swan, o Faccia D'Angelo, è il fratello maggiore di Darren, per chi ha letto la saga lo conosce perchè in Di Carne e Di Piombo viene spesso nominato, quindi sappiamo già come finisce. Ma il bello di questo libro è che ci permette di conoscere veramente Kim.
Kim è uno spacciatore ed è l'opposto di Darren, sia come aspetto fisico che come il modo di agire, ma hanno una cosa in comune l'odio per il mondo dove vivono e dove sono costretti a fare i conti tutti i giorni. Kim a differenza del fratello è un ragazzo molto intelligente e che usa molto la testa, uno che avrebbe potuto fare qualsiasi cosa ma c'è stato uno ostacolo... Genz... oltre a Genz l'amore che prova per Meredith. Qui conosciamo una Meredith diversa da come si presenta in Di Carne e di piombo e devo ammettere che ho capito che tipo di persona è.. e lo apprezzata molto.
Darren è Darren come lo conosciamo.
Questo libro mi ha fatto comprendere molte cose che in Di Carne e Di piombo erano oscure.. ho conosciuto il passato di Darren e la vera storia tra lui e Meredith. Ho conosciuto Kim Swan un grande personaggio molto profondo e comprendo la sofferenza dell'autrice nello scrivere.. Un personaggio che in questo libro ho amato molto. 
Un libro davvero bellissimo e che consiglio assolutamente di leggerlo. 

Vi lasciamo con un estratto 
Prima di partire gettai un ultimo sguardo dentro casa. Meredith si era portata accanto alla finestra. Le tende erano tirate, per cui non mi fu difficile vedere l’espressione tesa che mi rivolse. 

Si sentiva in trappola. 
E lo ero anch’io: ero prigioniero di un uomo che non mi avrebbe mai lasciato andare, di un sentimento che non avrei mai potuto liberare e di una vita che non avrei mai potuto lasciare.  


Letizia Romano

2 commenti: