lunedì 11 febbraio 2019

Benvenuti nel nostro angolo

Titolo: Possession: Rovina
Autore: Valentina C. Brin
Editore: Self
Genere: Narrativa storica
Prezzo: Ebook 2.99 - Cartaceo 13.52


Sinossi
Londra, 1687. Sono trascorsi sei anni da quando Charles Rochester, duca di Norfolk, ha ucciso. I suoi peccati sono stati sepolti e adesso ha tutto ciò che ha sempre desiderato: una posizione di prestigio a corte, un’amante bella e manipolabile e, soprattutto, l’amore incondizionato di Dorian, il servo che gli ha rubato il cuore. Ma quando la ruota del destino comincia a girare, il mondo perfetto di Charles inizia a sgretolarsi. Un nuovo nemico ha giurato di distruggerlo ed è deciso a colpirlo sfruttando la sua debolezza più grande: i sentimenti che nutre per Dorian.
Adesso l’uomo che ama è anche colui che potrebbe rovinarlo e, se non starà attento, i segreti che ha protetto per tutti questi anni potrebbero venire a galla.
È arrivato il momento di decidere cosa conta di più: l’amore o il potere.
Non si può mentire per sempre.
Il sangue versato ha un prezzo.
Ed è ora di pagarlo.


Recensione
Sono trascorsi sei anni da quando Dorian e Charles si sono conosciuti. Sei anni che Dorian è al servizio di Charles. Sei anni che Dorian è il suo amante. Il loro rapporto è più profondo... ma continuano a tenere tutto nascosto perchè nessuno comprenderebbe il loro amore. Charles in questo secondo volume ha un obbiettivo ottenere il potere e salire sempre più in alto rispetto ai suoi predecessori, quindi decide di andare a corte e farsi conoscere da tutti i nobili e dal re. Ovviamente Charles porta con se anche Dorian. Ma a corte troverà un nuovo nemico che comprenderà il suo punto debole e lo sfrutterà a suo favore... userà Dorian per mettere alle strette Charles... quindi cosa farà Charles? cosa sceglierà? Sacrificherà l'amore per Dorian per ottenere il potere? O sacrificherà il potere per ottenere l'amore di Dorian? 
Questo libro è stato molto struggente da leggerlo, bello come il primo volume, ma struggente, qui la tematica è l'amore ma anche il potere, vedremo un Charles che pur di ottenere ciò che vuole calpesterà l'amore di Helena e l'orgoglio di Lady Richmond.... 
Per quanto riguarda Dorian ora è più maturo e consapevole dei suoi sentimenti, sa che non può esporsi e sa che è solo un servitore, ma per lui l'amore non ha distinzione tra un ricco e un povero e questo lo farà molto soffrire. Vedremo un Dorian che vorrebbe gridare il suo amore per Charles, ma anche i suoi silenzi.
Ho amato questo libro e ho visto un nuovo Dorian ma ho conosciuto anche il vero lato di Charles... Ho visto quando un legame può mutare una persone e migliorarlo.
Questo libro lo consiglio assolutamente di leggerlo.

Vi lasciamo con un estratto

Avrebbe voluto che il mondo intero lo sapesse per non mentire più, per smettere di circondarsi di rapporti falsi che rendevano tutto più marcio, ma non era possibile. Non lo sarebbe mai stato. Non avevano che quelle poche ore per amarsi senza che tra loro vi fossero ombre e aveva intenzione di sfruttarle fino all’ultimo minuto.

Letizia Romano

2 commenti:

  1. Grazie infinite per le belle parole, Letizia, sono così felice che anche Rovina ti sia piaciuto! *___* In questo secondo romanzo ho voluto spingere la loro relazione verso una dimensione più intima e mi è piaciuto moltissimo scrivere di ciò che è uscito fuori da questa nuova dimensione. Sono felicissima che sia piaciuto anche a te. Grazie di avermi dedicato il tuo tempo anche questa volta, per me significa moltissimo :*

    RispondiElimina
  2. e io mi sento onoratissima a leggere le tue storie <3

    RispondiElimina