martedì 29 maggio 2018


Benvenuti nel nostro angolo


TITOLO: Remember me
AUTORE: Veronica Scalmazzi
EDITORE: Self
GENERE: Romanzo Rosa
PREZZO: Ebook 2,99 - cartaceo 13,00 euro


REMEMBER ME di [Scalmazzi, Veronica]


Sinossi:

Una vecchia panchina e un nastro rosso sono le uniche cose che rimangono di Belle, di una ragazzina impacciata e con gli occhi scuri come il cioccolato che Alex Stanton ha incontrato tredici anni prima.
Oggi, di quei momenti, non è rimasto più nulla. La sua vita scorre frenetica fra riunioni d'affari newyorchesi e relazioni all'insegna del divertimento: nessun coinvolgimento emotivo, niente complicazioni, solo puro e sano sesso. Ma il passato è in agguato e la telefonata di Thomas Morris, socio e fidato amico di suo padre, lo costringerà a ritornare nella sua città natale, dove tutto ha avuto inizio. 
Cassie Tylor lavora come cameriera nel pub del suo migliore amico, ama la vita e da sempre il suo motto è: “Mai mollare”. Ironica e sfacciata, vive alla giornata senza alcun freno, mettendo anima e corpo in tutto ciò che fa. Quando può, fa volontariato presso il reparto pediatrico dell'ospedale di Portland, ed è proprio lì che incontrerà Mr. Strafottenza. 
Un incontro inaspettato, una passione travolgente, tre mesi di sfide eccitanti, fino all'istante in cui il dolore e la rabbia torneranno a bussare alle loro porte.
Niente sarà più lo stesso, e un filo rosso stravolgerà le loro esistenze. 
Per sempre.


Recensione:

Una storia davvero carina per chi vuole passare una giornata a rilassarsi e stare lontano dai social e dal caos. Questa storia è adatto a questa occasione. Parla di Alex un ragazzo che ha perso la madre e ha un brutto rapporto con il padre. Durante quel brutto periodo incontra Belle e grazie ad essa riesce a superare i brutti periodi. Cassie è una ragazza dallo spirito libero anch'essa ha sofferto in passato, a causa di un incidente perde i suoi genitori, ma è circondata dai suoi amici che per lei è come una vera famiglia. L’incontro tra i due subito passione. Mi piace molto il carattere di Cassie molto forte ma allo stesso tempo debole, crea una corazza che solo Alex riesce a scalfire, la scrittrici ci ha fatto conoscere anche gli amici di Alex e Cassie ed è impossibile non affezionarsi a loro. La storia è molto divertente e carina, la passione viene descritta in minimi dettagli, la scrittura è molto scorrevole, e lo consiglio assolutamente di leggerlo.

Vi lasciamo con un estratto:
Tutte le cicatrici che portiamo addosso, che siano fisiche o dell'anima, sono il promemoria della nostra esistenza. 
             Raccontano di noi e ti ricordano che sei vivo nonostante il dolore provato.



                                                               Letizia Romano

Nessun commento:

Posta un commento