mercoledì 16 maggio 2018

Benvenuti nel nostro angolo

TITOLO: Davanti agli occhi 
AUTORE: Roberto Emanueli
EDITORE: Rizzoli 
GENERE: Sentimentale 
PREZZO: Ebook 9,99 - 18, 50 cartaceo 


Sinossi:

Succede e basta. Senza sapere perché, senza sapere quando. È una frazione di secondo, come quando inizia a piovere o a nevicare. Le cose belle si presentano così, all'improvviso. Basta un attimo, uno solo, ed ecco che la vita ti travolge, anche se ormai non ci credevi più. Come Luca, che a trent'anni ha già fatto un voltafaccia a se stesso rinunciando al sogno di diventare scrittore per inseguire soldi e successo: ora le giornate gli sembrano tutte uguali, note di una melodia suonata senza passione. Chiuso nel suo ufficio da broker, sente di aver nascosto la parte più importante di sé, quella che non ha paura di ascoltare il cuore. Ma come puoi ascoltare il cuore se non gli permetti di tirar fuori la voce? Come puoi inseguire i sogni, se non sai più riconoscerli? È proprio in questi momenti, quando tutto sembra perduto, che ci capitano le cose migliori. E appena incontra Mary, Luca non ha dubbi: lei è la sua cosa migliore. Bellissima, irraggiungibile, inafferrabile come il colore dei suoi occhi, Mary richiede impegno per essere conquistata, perché è questo che fanno i veri tesori. Adesso, finalmente, Luca sa cosa vuole: vuole mettersi in gioco, vuole sbagliare, lasciare che le emozioni lo investano come un treno in corsa. Vuole innamorarsi. Vuole Mary. Perché rinnegare la propria natura non è mai una buona idea. E non è mai troppo tardi per ballare al ritmo del cuore.

Recensione:

Il libro più brutto del 2018!!!
Sinceramente, a parte alcune scelte musicali e cinematografiche del protagonista, cover e il titolo, di questo libro non mi è piaciuto niente. 
Adoro i romanzi introspettivi, mi piace leggere i pensieri e pochi dialoghi, ma questo è stato come uno yogurt scaduto da giorni. 
Il protagonista è Luca, uno che vive di "vorrei ma non posso" e vorrebbe vivere come in un sogno.
Perde la testa per una certa Mary (infatti ho maledetto i miei per la scelta del nome. Non mi è mai piaciuto, ma questa storia mi fornito un motivo per imprecare), come un adolescente di quattordici anni (sono stata clemente), con provocazioni e dediche che mi hanno causato più nausea della puzza nelle stazioni di gente che non si lava da anni. 
Questa Mary, una grande s****** , di cui non spreco neppure un riga, perché non vale la pena descrivere una donna che vede nel suo ragazzo di sempre la stabilità e la sicurezza! Scusa, è materasso con la garanzia di tot anni? 
Per non parlare dell'amore epistolare di Lucia e il suo gigante, finiti in ostaggio nel libro di Emanueli. 
La trama non è male , per gli amanti del genere che, con un stile più "libro" e meno da blog, sarebbe una lettura piacevole. 
Mi dispiace essere negativa, ma non ho potuto farne a meno.

Vi lasciamo con un estratto:

"Devo ricordarmi quello che sono". 

Maria Capasso

Nessun commento:

Posta un commento