mercoledì 2 maggio 2018

Benvenuti nel nostro angolo 

Intervista: 

L'immagine può contenere: una o più persone, albero, cielo, spazio all'aperto e natura

Domande:

1) Da dove è nata la tua passione per la scrittura?

2) Cosa ascolti mentre scrivi?

3) Quanto di te metti nelle tue opere?

4) Il genere che preferisci scrivere?

5) Il libro che ti ha dato coraggio per buttarti nel mondo della scrittura

6) Cosa preferisci: discorso diretto, indiretto, entrambi?

7) Cosa ti aiuta quando ti blocchi con la scrittura?

8) Hai una beta reader per le tue storie?

9) Il primo libro letto?

10) Il tuo libro preferito?

Risposte:

1) Ho sempre amato leggere perché mi permetteva di sognare e vivere le vite di altre persone. Ho cominciato a prendere in considerazione l’idea di scrivere le mie storie, subito dopo aver lasciato l’Università e aver deluso le aspettative di tutti. La scrittura mi ha restituito la mia vera identità, mi ha restituito la felicità. Non ho più smesso da allora.

2) Ascolto di tutto. Adoro la musica spagnola e quella indiana. Ascolto Sam Smith, Ed Sheeran, Carlos Rivera, Jancarlos Canela, Pablo Alboran e anche tanta musica italiana. Mi piacciono anche i testi al pianoforte.

3) Nelle mie opere c’è tutto ciò che sono. Ogni personaggio ha qualcosa che mi caratterizza o che vorrei essere. Con loro sono uno, nessuno, centomila.

4) ROSA, ROSA, ROSA.

5) C’era una frase nel libro di Leo Buscaglia “Vivere, amare, capirsi” che non solo mi ha dato il coraggio di buttarmi nel mondo della scrittura ma mi ha dato anche la spinta per riprendere in mano la mia vita ed essere l’unica protagonista. Da allora ho capito che solo io posso scegliere ciò che è meglio per me.

6) Preferisco il discorso diretto, il botta e risposta perché mi permette di conoscere i pensieri dei protagonisti in modo schietto e sincero.

7) Di solito vado a fare una camminata nel verde, ascolto la musica o mi metto a leggere.

8) Mia sorella è sempre la prima a leggere i miei romanzi, quindi si. Lei è la mia beta reader.

9) Ho scoperto questo genere leggendo gli Harmony. Li ho adorati e continuo ad adorarli.

10) “Vicino a te non ho paura” di Nicholas Sparks.

Vi lasciamo con le cover dei suoi romanzi:


L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso, occhiali_da_sole e sMSL'immagine può contenere: una o più persone e sMS


Grazie a Elena per la piacevole chiacchierata. 

Nessun commento:

Posta un commento