sabato 5 maggio 2018

Benvenuti sul nostro blog

Titolo: Domani che giorno è? 
Autore: L. Cassie 
Genere: Paranormal Thriller 
Editore: Self – Publishing 
Pagine: 115 
Data di pubblicazione: 5 maggio 2018 
Prezzo: € 1,49 (in offerta lancio a € 0,99) 


Sinossi: 

Il 14 novembre è ormai alle porte ed Elizabeth Cooper non vede l’ora di brindare ai suoi trent’anni.
Nulla potrebbe essere più bello di così, se non fosse che la sera prima del suo compleanno un terribile incidente automobilistico la vede coinvolta, facendole perdere la vita.
Il mattino dopo, tuttavia, si sveglia nel suo letto in ottima salute e senza nemmeno un graffio.
È di nuovo il 13 novembre.
Uno strano scherzo del destino comincia a prendersi gioco di lei, facendole rivivere lo stesso giorno un’infinità di volte.
Cosa sta accadendo? Sta forse impazzendo e tutta questa strana faccenda è quindi frutto della sua immaginazione o l’universo sta cercando di comunicargli qualcosa?
Recensione: 

Vi sono libri che si tendono a dimenticare. Libri che vengano lasciati a metà per trame piatte o banalmente inutili e libri invece che ti sanno prendere subito e che naturalmente apprezzi fin dalle prime righe. Il libro che vi propongo e vi consiglio di leggere è un Paranormal Thriller di L.Cassie. La scrittrice è anche una book-blogger Lettrice Abusiva. Sicuramente è un libro piacevolmente ben scritto, una trama intrigante con anche una storia d’amore e aspetti della vita quotidiana. Un tema importante, che dà valore aggiunto al libro, è la problematica del cancro, malattia che purtroppo colpisce tante ma tante donne. Ma non si parla solo del cancro. Anche il tema della morte (sospetta o vera starà a voi scoprirlo) viene affrontato con tanta grazia al pari di una Banana Yoshimoto. Il finale del libro è meraviglioso e vi lascerà tirare un agognato sospiro. Dal mio punto di vista questo romanzo è arte pura. Arte nella narrazione e nelle descrizioni ma anche capacità sapiente di creare dialoghi che tengano incollati i lettori. Un e-book che merita di essere letto non solo per l’offerta lancio ma anche perché lo stesso e-book saprà emozionarvi e tenervi incollati alla lettura. L. Cassie ha un profondo talento, sa catturare il lettore e accompagnarlo in una dimensione nuova. Non ve ne pentirete. Buona lettura. 

Estratto: 

Quando riprendo i sensi, non ho il coraggio di aprire gli occhi. Oggi è il mio trentesimo compleanno - sempre se è già mattina - e non ho nessuna intenzione di inaugurarlo in una stanza di ospedale e, ancor di più, non ho nessuna voglia di sapere cosa mi è successo, quali e quante ossa mi sono rotta per rispondere a quel dannato cellulare. Mi hanno già operata? E per quanto tempo dovrò fare riabilitazione? Non sono pronta a tutto questo. Mi concentro sui suoni e gli odori attorno a me, ma stranamente non sento nulla che possa farmi capire che mi trovo in un ospedale e, anzi, mi sembra proprio di essere stesa nel mio caldo letto. Avverto anche una presenza al mio fianco, come se Steven fosse qui con me. Chissà quali brutti scherzi può giocare la mente… “Forza, Lizzy, apri gli occhi”, mi dico mentalmente senza neanche accorgermi di essermi chiamata con il mio diminutivo di infanzia. Uno, due, tre… apro gli occhi. E li richiudo subito.

Domenico Del Coco

Nessun commento:

Posta un commento