lunedì 23 maggio 2022

Recensione: In ogni stella nascosta

 Benvenuti nel nostro angolo 

Titolo: In ogni stella nascosta
Autore: Vanessa Sobrero
Editore: Self
Genere: Romanzo Rosa
Prezzo: Ebook 0.99 - Cartaceo 9.99 Euro


Sinossi
Dietro il grigiore cittadino, Milano nasconde un cuore romantico e retrò come un film con Audrey Hepburn.Cecilia lo scopre una sera d'autunno a una festa anni Cinquanta, dopo essersi trasferita in città per studiare alla NABA. È una ragazza dolce e ironica, inghiottita dalla monotonia universitaria.Alex è il dj del Rockabilly Fest, un uomo adulto, arrogante, che rifugge le relazioni come fossero whisky scadente. Tra le strade di una Milano romantica, gonne a vita alta e musica rock and roll, riuscirà Cecilia a fare sciogliere il cuore testardo di Alex?

Recensione 
Questa storia devo dire che mi ha presa tanto.
Innanzitutto mi ha colpito con lo stile di scrittura dell'autrice, molto fluido al punto da non renderti conto che la storia sta per terminare. Ti cattura e ti porta nel suo mondo. Nel mondo di Alex e Cecilia: nella loro storia d'amore, nei loro tira e molla, nelle loro insicurezze e nelle loro paure.
Cecilia si trasferisce da poco a Milano. È molto emozionata per la sua nuova vita e nuove avventure che avverrà e intenta a realizzare il suo sogno. Un giorno insieme alle sue  amiche decidono di andare decidono di andare in un locale al Rockabilly Fest. E li Cecilia s'innamora perdutamente del dj Alex. Un uomo molto più grande di lei, ma da un fascino che ti attrae, d'allora  Cecilia vivrà questa sua storia d'amore fatta: da mille emozioni, ma anche di sofferenza, di rabbia ma anche di emozioni.
I personaggi sono ben descritto e dal carattere molto forte. Cecilia è una forza della natura, non si arrende e non demorde dalle insicurezze di Alex a causa della loro differenza di età. Infondo sono due generazioni diverse, due modi di pensare differente. Cecilia vive la sua età e non ha paura di cosa succederà un domani.
Alex dall'apparenza è il classico bello e dannato, ma ha un grande cuore. Ha molta paura di soffrire e preferisce chiudersi in una corazza fatta di avventure frivoli e per nulla impegnativi. Ma non ha fatto i conti con Cecilia con la sua giovane età e la sua freschezza che porterà aria pura nella sua vita. Ma la paura è più  grande e a volte prevale su di lui. Ma chi lo sa forse le cose cambieranno e avranno una piega diversa.
Una storia molto travolgente che non ti fa staccare gli occhi da essa. 
Lo consiglio a tutti i romanticoni che voglio innamorarsi e vivere una storia d' amore.

Vi lasciamo con un estratto 
Non volevo fare la scelta giusta, volevo essere egoista, dimenticare le conseguenze, le paranoie, l’incertezza del futuro e fare semplicemente quello che mi andava di fare. E in quel momento volevo solo correre da lei.

Letizia Romano 

Nessun commento:

Posta un commento