venerdì 6 maggio 2022

Intervista a Ilaria Merafina

 Benvenuti nel nostro angolo

Intervista a Ilaria Merafina


1) Da dove è nata la tua passione per la scrittura?
È nata per caso, nel periodo a cavallo tra la fine del liceo e l’inizio dell’università, quando ho scoperto dell’esistenza delle fanfiction. È iniziato tutto da lì.

2) Cosa ascolti mentre scrivi?
Mi piace ascoltare musica di vario genere. Spazio tra pop, rock melodico, reggaeton e country. Mi rilassa sempre.

3) Quanto di te metti nelle tue opere?
C’è sempre un po' di me in ogni cosa che scrivo, in ogni personaggio, ma punto a essere più fantasiosa possibile.

4) Il genere che preferisci scrivere?
Contemporary romance, molto rosa e spero un po' comici.

5) Il libro che ti ha dato coraggio per buttarti nel mondo della scrittura
Mi sono lanciata all’arrembaggio con una fanfiction intitolata Crush, pubblicandola su Wattpad.

6) Cosa preferisci: discorso diretto, indiretto, entrambi?
Entrambi.

7) Cosa ti aiuta quando ti blocchi con la scrittura?
Leggere, ma certe volte anche forzarmi di scrivere qualcosa.

8) Hai una beta reader per le tue storie?
Prima dei rapporti con la Ode non avevo nessuno…e infatti chissà quanti errori mi sono persa per strada!

9) Il primo libro letto?
I gialli di Topolino valgono? Il primo libro letto spontaneamente è stato Le Nebbie di Avalon.

10) Il tuo libro preferito?
La saga degli Immortali della Cole.


Grazie a Ilaria per la chiacchierata

Nessun commento:

Posta un commento