domenica 22 maggio 2022

Intervista a Violet Z.

 Benvenuti nel nostro angolo

Intervista a Violet Z.


1) Da dove è nata la tua passione per la scrittura?
La mia passione per la scrittura è nata sicuramente dai tanti libri che leggevo fin da bambina e mi facevano stare così bene con me stessa, che poi scrivere è stata credo una conseguenza di questo.

2) Cosa ascolti mentre scrivi?
Di solito ascolto autori italiani, in particolare amo molto come sottofondo le canzoni Fabrizio Moro o di Vasco Rossi.

3) Quanto di te metti nelle tue opere?
In alcuni personaggi c’è molto di me. Nei libri riesco a mettere quelle cose che a volte non riesco nemmeno a raccontare a me stessa.

4) Il genere che preferisci scrivere?
Amo il romance in cui si sviluppano le relazioni familiari.

5) Il libro che ti ha dato coraggio per buttarti nel mondo della scrittura.
“Vorrei saperti dire ti amo”, perché ero orgogliosa del protagonista “Alex”, così fragile nelle sue debolezze, ma nello stesso tempo capace di una tale forza d’amore che tutti sognano di provare un giorno nella vita.

6) Cosa preferisci: discorso diretto, indiretto, entrambi?
Mi piace il discorso diretto perché i personaggi sembrano più reali.

7) Cosa ti aiuta quando ti blocchi con la scrittura?
La musica sicuramente è il mio segreto per riuscire a staccarmi dal mondo e creare le mie storie.

8) Hai una beta reader per le tue storie?
No, preferisco aspettare i commenti dei lettori, anche perché non voglio essere influenzata nella stesura della storia.

9) Il primo libro letto?
Non ricordo quale sia stato il primo libro che ho letto, ma sicuramente uno dei primi libri che ho amato davvero tanto è stato “David Copperfield” di Charles Dickens.

10)Il tuo libro preferito?
Il mio libro preferito è senza dubbio “Ritratto di Dorian Gray” di Oscar Wilde.

Grazie a Violet per la chiacchierata

Nessun commento:

Posta un commento