mercoledì 20 aprile 2022

Segnalazioni

 Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazioni


Sinossi
Essere adolescenti è complicato. Comunque lo guardi, il mondo appare storto e sbagliato. I genitori hanno sempre torto, gli insegnanti vogliono solo darti brutti voti, le sorelle minori sono una piaga dell’umanità, e gli amici nerd dovrebbero estinguersi. Maxwell ha le idee molto chiare su come dovrebbe essere la sua vita. Peccato che nessun altro condivida il suo modo di vedere le cose. Nessuno lo capisce. Tutti giudicano. Tutti lo mettono in castigo. Fino a che Max ha un’illuminazione. “Vorrei non esistere più” si dice quel giorno. Peccato che quando il suo desiderio si avvera, niente è come Max si aspettava. Mamma e papà non lo riconoscono, sua sorella, non è mai nata; il cane Monster non è mai stato salvato dalla macchina che lo stava investendo; e Charlie, il noioso secchione amico di Max, non lo cerca più per riempirgli le orecchie di strane teorie sull’universo. Max, per la prima volta, è solo. Per la prima volta si rende conto di ciò che lo circonda, e vuole riprendersi ciò che ha perduto.


Sinossi
Frank Steen è un ragazzo curioso: ama le avventure come quelle dei libri, ma ha pochissimi amici con cui viverle. Talmente pochi che alla sua festa di compleanno partecipano solo i genitori e Alice, la strana vicina di casa, col cane Uffe. Come se non bastasse, Uffe gli morde pure un dito! È un morso piccolissimo, eppure cambierà la vita di Frank per sempre. Quella notte il ragazzo fa un sogno mozzafiato: pelo, zanne, corse, inseguimenti nel bosco. Al suo risveglio, nel letto, trova delle foglie secche. Com’è possibile? Il sogno si ripete, le foglie ritornano, e tutti, in città, iniziano a parlare di un mostro della notte. Tutti tranne la strana Alice. E se Frank avesse finalmente trovato la sua avventura e fosse diventato...un cane mannaro?


Sinossi
Il piccolo Malo sta giocando con i suoi amici, ma - ahimè – si è fatto tardi ed è ora di andare a casa. Grrr...,che rabbia! Stringe i pugni e inizia a sbuffare, il suo cuore fa “bum-bum” e nella sua pancia una pallina infuocata cresce fino a trasformarsi in un enorme drago che sputa fiamme. Come liberarsi di questo ingombrante nemico? Grazie a questo libro vincere la rabbia sarà facile e divertente come un gioco! Tre emozionanti avventure e otto carte speciali con fantastici suggerimenti e consigli per aiutare il nostro piccolo eroe a controllare e scacciare via la rabbia!


Sinossi
Anna è davvero di pessimo umore. Del resto, come ti sentiresti se per colpa dei tuoi strampalati genitori dovessi abbandonare casa per trasferirti in un villaggio di nome Moonville sperduto nel mezzo di un bosco? Come se non bastasse, a Moonville circolano bizzarre leggende su maghi e cacciastreghe. Tutte sciocchezze, Anna ne è certa... finché alcuni insoliti incidenti non la mettono in allerta e un misterioso gatto comincia a seguirla ovunque. Possibile che appartenga a una vera strega? Ehi, un momento... e se la strega fosse proprio lei?


Sinossi
I grazie non sono tutti uguali. Ci sono i grazie del cuore che quando li dici ti batte forte, i grazie fa lo stesso che fingono indifferenza, i grazie a risatina, che si vergognano e fanno gli sciocchini, e quelli spalancati, che aprono le braccia e ti stringono forte. A seconda delle diverse situazioni in cui ti puoi trovare, impara a scoprire questa parola e tutte le emozioni che la accompagnano. Una raccolta di racconti teneri e commoventi che illustra venti modi diversi per dire grazie, con un allenamento per migliorare, e alla fine ti farà guadagnare il diploma del Ringraziatore perfetto!





Nessun commento:

Posta un commento