giovedì 21 aprile 2022

Intervista a Segreti in Giallo Edizioni

 Benvenuti nel nostro angolo

Intervista a Segreti in Giallo Edizioni


· Cosa ti ha spinto in questa avventura?
Abbiamo deciso di metterci in gioco perché entrambe coltiviamo da sempre la passione per il mondo dell’editoria. Quindi, abbiamo unito le competenze maturate negli anni nei diversi ma simili percorsi lavorativi e tentando la sorte è nata ‘Segreti in giallo’

· C’è un motivo in particolare nella scelta del nome?
Sì, nel nome è racchiuso il senso della nostra collana editoriale. Il termine ‘segreto’ si riferisce al mistero e il ‘giallo’ è il colore per eccellenza che lo accompagna ma si fonde in altri colori, rosso, nero e nelle varie sfumature.

· Perché hai deciso di metterti in gioco, anche se il settore dell’editoria non è tra più redditizi?
Per passione. La passione per ciò che facciamo è alla base di tutto.

· Parlaci un po’ delle tue passioni.
Rosa: Faccio tantissime cose. Scrivere e leggere sono tra le mie passioni principali. Dalla mia passione per la scrittura è nato il personaggio di Miss Book e sono nate le favole per i bambini e tutto un mondo fantastico che è espressione della mia creatività.

Maria Grazia: Posso sembrare ripetitiva ma anche io amo leggere e scrivere. Del resto è da punti comuni come questi che è nata, prima la nostra amicizia e poi la collaborazione lavorativa.

· Ti occupi anche di altro?
 Rosa: Assolutamente sì. Mi occupo di grafica, sono una content creator. Seguo i miei numerosi progetti e per lavoro promuovo anche quelli degli altri.

Maria Grazia: Sono una giornalista. Mi occupo di cultura, libri e cinema.

· Il primo libro che hai letto e ti ha emozionato.
 Rosa: Il gatto con gli stivali

 Maria Grazia: Dracula di Bram Stoker.

· Un autore con cui vorresti prendere un caffè.
Rosa: Sveva Casati Modigliani

Maria Grazia: Bram Stoker

· Quanto è difficile rifiutare un manoscritto di una persona amica?
 La nostra è una professione e anche nel caso di dover effettuare una scelta che riguarda un manoscritto di qualcuno che conosciamo, seguiamo le linee adottate in generale per tutti.

· C’è qualcuno che ti ha incoraggiato nel tuo progetto?
Ci siamo incoraggiate a vicenda. Poi naturalmente le rispettive famiglie.

· Parlaci di te.
Rosa: Che dire, sono un vulcano di idee. Una mamma, una blogger, una scrittrice, adesso anche direttrice editoriale, coltivo le mie passioni e inseguo in miei sogni cercando di realizzarli quotidianamente.

Maria Grazia: Di me posso riassumere che sono ciò che faccio. Amo ciò che faccio. E spero lo farò fino alla fine dei miei giorni.

Grazie a Segreti in Giallo Edizioni per la chiacchierata

Nessun commento:

Posta un commento