martedì 8 dicembre 2020

Segnalazioni

Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazioni


Sinossi
1882. Kitty Reed è una giovane donna segnata da una grave tragedia, pronta a far valere i suoi sogni in una società che vede l’uomo come unico ad avere dei diritti. Il suo desiderio più grande è quello di poter pubblicare i suoi scritti, senza più doverli lasciare chiusi in un cassetto. Ma la strada è lunga e difficile, e le distrazioni sono tante. Come il ricordo di David, delle lunghe passeggiate tra le calli di Venezia e la passione che li aveva rapiti. Il ballo organizzato a Lansbury Castle porterà una ventata d’aria fresca nella vita di Kitty e l’incontro con Richard, duca di Lansbury, le farà riscoprire emozioni sopite. I fantasmi del passato, però, sono pronti a tornare per distruggere l’equilibrio che era riuscita a creare. Bugie, tradimenti e verità nascoste faranno da cornice a una storia d’amore che trascende il tempo.


Sinossi
Inghilterra, 1777
Will, il giovane visconte di Wingrave, contrastato dal dispotico pa d re nel proprio desiderio di servire il paese arruolandosi, trascorre il proprio tempo in passatempi stupidi e pericolosi: il gioco d’azzardo e le avventure con donne sposate sono le occupazioni che più sembrano
divertirlo , nonostante avversari pericolosi e mariti infuriati.
La notizia del duello all’ultimo sangue contro un marito geloso fa decidere il padre, il conte di Marstone, che è arrivato il momento di prendere provvedimenti. Quella testa calda del figlio deve sposarsi e sarà lui a scegliere la sposa.
Per questo il conte organizza le nozze con la giovane Connie Charters, il cui ambizioso padre è disposto a vendere la propria figlia pur di approfittare dei vantaggi che una simile unione può portare.
È così che Will e Connie si conoscono , davanti all’altare, costretti a unire per sempre le proprie vite . Eppure, anche se Connie deve dire addio al proprio sogno di un matrimonio d’amore e Will deve mettere da parte le proprie scappatelle, i due si trovano giorno dopo giorno ad affrontare insieme la tirannia dei rispettivi genitori, scoprendo proprio nel loro matrimonio una inattesa possibilità di indipendenza e nella loro unione una forza imprevista. Ma può il vero amore nascere su queste sole basi?




Sinossi
«Non ci sono molti rimedi per curare un’anima profondamente ferita.»
«L’amore. L’amore è un rimedio.»
Scozia, 1819
Rapita, umiliata e rovinata per sempre, lady Margareth Rutley si è rifugiata in Scozia chiudendo ogni possibilità all’amore. Non è dello stesso avviso EzranCaddy, che si innamora di lei da subito. Nasce così un rapporto complicato, fatto di sguardi e incontri di anime che non osano sfiorarsi. E durante un viaggio in occasione della Stagione, prima a Edimburgo e poi a Londra, il loro rapporto diverrà più profondo. Le insidie, tuttavia, sono sempre dietro l’angolo e la tranquillità appena ritrovata di Margareth sarà di nuovo scossa. Solo che a combattere per lei, questa volta, ci sarà Ezra.




Sinossi
Vittoria ha votato la sua vita alla carriera e al successo. Dylan è il suo sottoposto e il ruolo gli va alquanto stretto, convinto che la promozione della sua collega sia stata concessa sfruttando il suo corpo.
Lui odia lei... che a sua volta odia lui…
Ma se all'improvviso il nemico diventasse l'unica salvezza?
La vita di Vittoria viene resa impossibile dalla sua famiglia invadente e da una sfilza di bugie.
La sua unica via di scampo ha il nome di un uomo, Josh Harper, con cui deve convolare presto a nozze...
Peccato che questo uomo nella vita di Vittoria non esiste e lei ha meno di una settimana per procacciarsi un presunto fidanzato da spacciare alla sua famiglia.
E se alla fine l’unica àncora di salvataggio fosse racchiusa nel suo odiato sottoposto? Riusciranno a superare l’odio e a fingere di amarsi? E se a complicare la situazione comparisse qualche ex di troppo e una famiglia italiana casinista e rumorosa?
Soprattutto: può l'odio essere il nascondiglio dell'amore?
Sullo sfondo New York e Capalbio testimoni di un’esilarante commedia d’amore e d’odio!





Sinossi
Nel mondo di domani, i governi hanno chiuso i battenti e la legge ha dichiarato fallimento. Le uniche regole sono vendere e comprare, e il valore della vita umana si misura con il potere contrattuale. In un ambiente dove prospera il più forte e nulla è proibito nella scalata alla catena alimentare Gootchi, vittima perenne del bullismo dei colleghi e ignorato dal sesso femminile, si affida a GooRoo, la rockstar dei corsi di automiglioramento, che lo trasforma in un predatore sanguinario. La strada che lo porterà da impiegatuccio a star dei reality show dove la morte violenta fa impennare le visualizzazioni, è lastricata di soldi, sofferenza e cadaveri. A metà strada fra la distopia allucinata di Jack Womack e la freddezza chirurgica di Brett Easton Ellis, "Catena Alimentare" è un romanzo che viviseziona senza anestesia la natura dell'uomo e la società in cui viviamo, esponendone le contraddizioni alla luce accecante di un neon.

Nessun commento:

Posta un commento